Torta salata con patate

Buongiorno, oggi ringrazio Lidia che è passata qualche giorno fa a Radio Lady e mi ha lasciato questa ricetta golosa, per me un piatto unico perché bello ricco di amidi e proteine da abbinare solo alla verdura. Tutto come sempre dipende dai punti di vista e da quanto ne mangiamo! avevo detto in radio che non avevo una foto del piatto e invece Lidia mi ha lasciato anche quella, Brava!

Sono sempre contenta quando voi mi mandate le vostre ricette e vi ringrazio tanto di cuore.

Torta salata con patate

Ingredienti:

Una decina di patate
Il prosciutto cotto due etti
Formaggio fette larghe anche con i buchi ementhaller
Parmigiano
Besciamella
pangrattato
Sale

Preparazione
Sbucciate e lavate le patate e tagliatele a rondelle, prendete una teglia e ungetela con un poco di olio non troppo, posizionarle a fila riempiendo tutta la teglia come per fare la lasagna. Poi aggiungete la besciamella, parmigiano, prosciutto cotto, formaggio e poi si conclude con un altro strato di patate e poi di nuovo gli altri ingredienti nella stesso ordine e si conclude con il parmigiano e il pangrattato. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un’ora. Se vedete che mentre sta cuocendo e la torta si sta asciugando troppo potete bagnarla con un po’ di latte.

Lidia

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.