Primo soccorso pediatrico, percorso di formazione per gli educatori dell’infanzia

Personale ed educatori dell’infanzia ‘a scuola’ di primo soccorso pediatrico. Prosegue con un importante corso, il percorso di formazione zonale dedicato al personale dei servizi educativi e promosso a livello di Conferenza Zonale per l’Istruzione.

Nei giorni scorsi ha preso il via il corso teorico e pratico dedicato alla rianimazione cardio polmonare e alla disostruzione delle vie aeree. Il corso è curato dai formatori del settore sanitario della Pubbliche Assistenze e delle Misericordie della provincia di Siena e coinvolge personale delle scuole dell’infanzia comunali di Poggibonsi e degli asili nido privati e pubblici di tutta l’AltaValdelsa.

La prima giornata si è già svolta il 13 marzo con l’approfondimento delle nozioni di teoria e con esercitazione pratica sul fronte delle manovre di disostruzione delle vie aree in caso di intrusione o inalazione accidentale di un corpo estraneo nel piccolo paziente.

Mercoledì prossimo, il 21 marzo, si svolgerà la seconda giornata con nozioni teoriche e esercitazione pratica, questa volta dedicata alle manovre di rianimazione cardio polmonare in caso di arresto cardiaco.

Le giornate di formazione si svolgono presso la sala conferenze dell’Accabì (terzo piano).

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina