La Croce Rossa di Certaldo cerca nuovi volontari per la nuova sede

Se avete un po' di tempo libero, voglia di aiutare gli altri, dare una mano per fare tante attività sociali, sanitarie, di protezione civile o con i giovani, ora è possibile, vieni al nostro corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana !!!!!
Vi Aspettiamo Martedì 20 Marzo   alle ore 21,15 presso la sala Formazione della Nuova sede Operativa in  Via F.lli Cervi (palazzo Rosa)  a  CERTALDO!!!!! – il CORSO È GRATUITO. APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.

Alla fine del percorso formativo di accesso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Info: certaldo@cri.it – tel. 0571/667034

Una volta partecipato a questi incontri per diventare volontario soccorritore, occorre fare altre lezioni specifiche.

Sapete quanto è importante quello che facciamo; partecipate e invitate a partecipare le persone che conoscete, e   più siamo e più facciamo, e più diamo risposte alle necessità dei nostri cittadini.

I volontari del Comitato di Certaldo sono bel gruppo e  molti di loro sono giovani e giovanissimi.

I giovani volontari svolgono attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolte ai coetanei, attraverso il metodo dell’educazione tra pari, che utilizza la vicinanza generazionale per trasmettere messaggi positivi.

La nostra finalità è sempre la stessa: “COSA FARE E COSA NON FARE IN CASO d’INCIDENTE?”

PER QUESTO E’ RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA

 

Mauro Dei – presidente comitato CRI di Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina