Accampamento abusivo, denunciato gruppo di rumeni: smaltiva rifiuti pericolosi

Un'operazione della polizia municipale ha permesso di scoprire un accampamento abusivo e individuare un gruppo di cittadini rumeni che smaltiva rifiuti pericolosi.

È accaduto questa mattina in via Curzio Malaparte, nel Quartiere 5, quando una pattuglia costituita da agenti dell’antidegrado e delle 'analisi e strategie' è intervenuta, su segnalazione di un cittadino, in un terreno privato. Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato la presenza di numerosi rifiuti pericolosi, come accumulatori per auto, bombole a gas ed elettrodomestici.

I rifiuti erano stati lavorati per essere selezionati e preparati per la cessione e poi smaltiti nel terreno. Nell'accampamento erano state allestite 20 baracche realizzate con materiali di fortuna, riscaldate ed illuminate con impianti rudimentali a batterie o a gas, autoalimentati. C’era anche dell’acqua stoccata in numerosi secchi. Presenti dieci persone di nazionalità rumena, tra i quali tre minorenni, gli stessi che eseguivano la gestione dei rifiuti. I minori sono stati segnalati alla direzione sicurezza sociale mentre gli altri sono stati denunciati per invasione di terreno e gestione abusiva dei rifiuti.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina