Coro Gospel Internazionale di Pistoia, festeggiamenti con tour britannico nel decennale

Sorto nel dicembre del 2008, il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, diretto dal medico di origine nigeriana Augustine Iroatulam, è entrato nell’anno del decennale della fondazione. Un anno speciale per il Coro, che si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, dedicandosi a fini di solidarietà. Il comitato dei festeggiamenti, presieduto da Concetta Graziano (segretaria Serena Fusilli, web secretary Claudia Micale, altri componenti Silvia De Lotto, Monica Galigani, Claudia Mignone e Isa Vannucchi), ha stabilito le prime iniziative per celebrare i 10 anni di esistenza.

Si inizierà sabato prossimo 24 marzo con la partecipazione, dalle ore 21, a Show Planet Italy al Teatro Campalti di Pistoia (serata di beneficenza per la Lega del Filo d’Oro), proseguendo con una tournée in Inghilterra da venerdì 6 a domenica 8 aprile, per finire col concerto in Duomo di sabato 14 aprile con il Coro Città di Pistoia e il “Terra Betinga” di Agliana, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Fausto Tardelli e del sindaco, Alessandro Tomasi.

Due esibizioni in Inghilterra, entrambe venerdì 6 aprile: dalle ore 19 a Colchester, per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sui tumori della locale Università, e alle 23 a Gravesend. In preparazione del grande concerto nella Cattedrale di Westminster, a Londra, di Pasqua 2020, a testimonianza di quanto siano cresciute la considerazione e la popolarità del Coro.

Nella tournée inglese, con Iroatulam ci saranno i soprani Silvia Benesperi, Maria J. Danuta, Stefania Dello Russo, Monica Galigani, Concetta Graziano, Claudia Micale, Silvana Monti e Isobel Wilke; i contralti Silvia De Lotto, Serena Fusilli, Claudia Mignone ed Elisa Zanetti; le voci maschili Alessandro Berti e Raffaele Petrucci; gli strumentisti Angelo Corioni (tastiera), Piero Frassi (piano), Daniele Frati (chitarra elettrica), Antonio Giomi (chitarra acustica) e Roberto Pippa (chitarra basso). Del Coro fanno parte anche Luna Agostini, Silvestro Iroatulam, Lara Mucci, Patrizia Puccianti, Graziella Pusceddu, Alberto Sichi, Sandra Spiga e Anna Torella. Nell’occasione sarà presentata “My mother”, testo della celebre poetessa di Colchester Ann Taylor musicato da Iroatulam.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina