Furti, guida in stato di ebbrezza e altri reati: controlli a tappeto in Valdera

I militari della compagnia di Pontedera, dalla sera del 17 aprile e fino a poche ore fa, sono stati impegnati in un'operazione di controllo del territorio di ampio raggio, con l’impiego di numerose pattuglie.

A Pontedera, i carabinieri del Norm e della locale stazione hanno denunciato quattro persone per furto, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: due stranieri sono stati trovati in possesso di un tablet Apple ed uno smartphone Huawei di ultima generazione, proventi di furto in abitazioni; un italiano, invece, è stato sorpreso a rubare un paio di scarpe ginniche di noto brand sportivo all’interno dei un supermercato del posto; un terzo straniero, infine, è stato controllato in un parco cittadino e trovato in possesso di un involucro contenente 31 grammi di hashish, occultato in un’aiuola.

Ad uno straniero, irregolare sul territorio nazionale, sempre i militari del Nucleo radiomobile hanno avviato la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale: si tratta di un pregiudicato di nazionalità marocchina, più volte denunciato per reati connessi al degrado urbano.

Quattro, invece, sono i conducenti di altrettante autovetture, denunciati dagli equipaggi dell’Arma di Cascina, Ponsacco e Lari, per violazioni alla normativa del codice della strada, risultati positivi al test etilometrico: in un caso, due di loro avevano provocato un sinistro stradale. A tutti è stata ritirata la patente di guida.

Nella mattina di ieri, inoltre, in Cascina, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno localizzato e tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di espiazione pena, per reati di materia tributaria, un cittadino italiano di 60 anni. L’uomo era infatti gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, per il quale è stato ristretto in regime detentivo domiciliare.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina