Lucca Tattoo Expo, i tatuaggi diventano protagonisti

Sta per aprire i battenti al Polo Fiere di Lucca la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio. Lucca Tattoo Expo, questo il titolo della manifestazione, che torna per la quinta edizione, portando artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sono infatti 230 i tatuatori che arriveranno da numerose città italiane oltre che dalla Svizzera, Germania, Portogallo, Regno Unito, Ucraina, Russia, Brasile e Stati Uniti.

I dettagli del programma sono stati presentati questa mattina durante una conferenza stampa che si è svolta nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, a Lucca,e alla quale hanno preso parte, insieme all’assessore comunale alla Cultura e al Turismo Stefano Ragghianti, il direttore generale di Lucca Crea Srl Emanuele Vietina e gli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma di Promo Lucca Editrice e Davide Carpeggiani in qualità di direttore artistico e marketing dell’evento.

La tre giorni aprirà le porte venerdì 20 aprile alle ore 15 per e andrà avanti fino a domenica sera. Al Polo Fiere saranno presenti inoltre 40 aziende di merchandising e un punto ristoro curato dallo chef Carlo Banducci.

Nella convention inoltre non mancherà un rilevante momento letterario. Sabato alle ore 17.00, Lucca Tattoo Expo infatti sarà la sede per la presentazione de “Il Marchio Ribelle”, l’ultimo libro dello scrittore e tatuatore Nicolai Lilin, che parteciperà all’appuntamento moderato da Gina Truglio della libreria Ubik.

I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni genere di tatuaggio, potranno anche partecipare a un nutrito programma di spettacoli collaterali, come da tradizione della convention. In prima battuta l’atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di guest star i loro lavori realizzati durante la tre giorni: le targhe verranno assegnate ai primi tre classificati nelle varie categorie. Tra i tanti appuntamenti, anche l’esibizione di Braccio di Ferro a cura dell’omonima Federazione e l’esibizione di Karate a cura della Palestra Samurai Karate di Lucca. La speaker ufficiale sarà Fausta Belli di Radio Nostalgia.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 5 euro per il venerdì (orario 15.00-23.15), di 10 euro per sabato (ore 10.00 – 24.00) e domenica (ore 10.00 – 22.00) mentre sarà possibile entrare gratuitamente dalle ore 21.00 alle ore 24.00 di sabato e dalle ore 20.00 alle ore 22.00 di domenica. E' stato istituito un servizio di bus navetta gratuito ogni 30 minuti dalla stazione ferroviaria al Polo Fiere per sabato 21 e domenica 22 aprile.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina