Modartech al Salone del Mobile: dalla fotografia alla realtà aumentata

La moda e la comunicazione viaggiano sui binari della contemporaneità e Modartech lo sa bene. Il mese di aprile all'Istituto di Pontedera si chiude con un doppio appuntamento, il primo a Milano, durante il Salone del Mobile, il secondo a Pontedera, presso la sede dell'Istituto.

Venerdì 20 Istituto Modartech, in collaborazione con Wacom, azienda leader nella produzione di tavolette grafiche, sarà infatti presente (nell’ambito del Fuorisalone 2018) al “Live Demo – Digital Design Workflow” (Nhow Hotel, Via Tortona 35 - dalle 15 alle 17) con un intervento su “Design 4.0 for an innovative user experience” con docenti Modartech e i partner Strategie CAD e Lumiscaphe.

Un momento di incontro per raccontare come la formazione al giorno d'oggi passi anche attraverso soluzioni basate su illustrazione digitale, animazione, immersione e realtà aumentata che permettono la trasformazione di un qualsiasi modello CAD in un rendering realistico fruibile che consente agilmente di passare dal disegno virtuale alla successiva messa in produzione di un oggetto.

Martedì 24, porte aperte all'Istituto per l'appuntamento col Modartech Meeting “La fotografia di moda” (dalle 14 alle 18), workshop gratuito aperto al pubblico, per conoscere i confini di un mondo – quello della fotografia - legato a doppio filo all'universo del fashion. A condurre il workshop ci penserà Paolo Belletti, fotografo con base a Milano con all'attivo collaborazioni con periodici di caratura nazionale e aziende come Nike, Gattinoni, Piaggio e Ddn.

Belletti, come testimonianza del corso Communication Design, partirà dalla storia della fotografia di moda, con un focus sui fotografi che hanno fatto la storia, per arrivare alle tecniche utilizzate durante uno shooting fotografico, la gestione tecnica delle immagini e la funzione e veicolazione dell’immagine nel campo della moda e della pubblicità.

Due occasioni per conoscere l’Istituto Modartech, i docenti, le metodologie e le tecnologie di ultima generazione per una formazione accademica e professionalizzante basata su un approccio laboratoriale.

Per maggiori informazioni: www.modartech.com

Fonte: Istituto Modartech



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina