Al via un ciclo di incontri gratuiti sui disturbi psicologici presso la biblioteca comunale

A partire da sabato prossimo 21 aprile presso la Biblioteca comunale di Pontedera “Giovanni Gronchi” in Via R. Piaggio 9/F si terranno tre importanti incontri sui disturbi in campo psicologico.

Il primo degli incontri, patrocinato dal Comune di Pontedera, si terrà alle 16.00 di sabato 21, appunto, ed avrà il titolo “Le prigioni del cibo”. Il secondo incontro avverrà sabato 28 aprile alle ore 10.00 ed avrà come argomento “Terapia breve strategica degli attacchi di panico”. Il terzo e ultimo incontro, sabato 19 maggio alle ore 16.00, avrà come argomento il “Disturbo ossessivo compulsivo”.

Tutte le conferenze sono ad ingresso gratuito e si terranno presso la sala della Biblioteca Comunale: il relatore è la psicologa e psicoterapeuta Daniela Birello, che è anche specialista in terapia breve strategica.

Si tratta di incontri qualificati e rivolti anche ad educatori, genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto con problematiche di questo tipo.

“Proprio in questi giorni – ha commentato l'assessore alla cultura Liviana Canovai – abbiamo letto sulla stampa che nella nostra regione si consumano più psicofarmaci che in ogni altra regione italiana. Occorre lavorare per non sottovalutare il problema e per avere un approccio nuovo a questi tipi di disturbi, che sono diffusi nelle società moderne e avanzate. Per questo, per superare ritrosie e iniziali diffidenze abbiamo pensato che alla nostra comunità possa essere utile avere una opportunità come questa, per approfondire e per capire meglio”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina