Livorno ospiterà per il 2019 la Conferenza di Espo

Livorno ospiterà per il 2019 la conferenza annuale dell’Organizzazione dei Porti Europei (ESPO). La notizia è arrivata ieri sera, direttamente da Sofia, dove era in corso la Conferenza Stampa per la presentazione dell’edizione 2018 dell’Espo Conference, che si terrà a Rotterdam a fine maggio.

“Questa prestigiosa designazione – dichiara soddisfatto il presidente Stefano Corsini - è il riconoscimento al lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per proiettare a livello internazionale l’immagine del porto di Livorno. Si tratta di un risultato positivo che ci inorgoglisce e che arriva proprio mentre all’Hotel Palazzo si stanno concludendo i lavori della sesta edizione di MedPorts, iniziativa importante che abbiamo avuto l’onore di ospitare, prima volta in assoluto in Italia, proprio nella nostra città”.

“Si tratta di un riconoscimento significativo per tutta la portualità italiana – ha aggiunto il presidente dell’Associazione dei Porti Italiani, Zeno D’Agostino – che grazie alle attività di Associazione ha portato per la prima volta in Italia un evento importante”.

Gli uffici preposti della Port Authority hanno già preso i primi contatti con Espo per cominciare ad organizzare al meglio l’evento.

Fonte: AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR TIRRENO SETTENTRIONALE



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina