Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra dell'Artigianato: ecco come visitare i laboratori dell'Opificio delle Pietre Dure

Scopri come prenotare


Una vera e propria Istituzione fiorentina, nata per volere di Ferdinando I de' Medici, come manifattura per la lavorazione di arredi in pietre dure, l'Opificio delle Pietre Dure ha una lunga storia, legata a doppio nodo con la Città di Firenze e con i beni culturali. Un istituto rinomato in tutto il mondo, che negli ultimi decenni del secolo XIX si trasformò in attività di restauro, prima dei materiali prodotti durante la sua plurisecolare storia, per poi ampliare la propria competenza verso materiali affini. Oggi scuola di Alta formazione, museo della lavorazione artistica delle pietre dure, laboratorio scientifico è operativo in ambito nazionale e internazionale.

Grazie all'accordo sottoscritto fra Firenze Fiera e l'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, in occasione della 82° Mostra Internazionale dell'Artigianato 2018, i visitatori della mostra potranno prenotarsi per le visite guidate ai prestigiosi laboratori di questa importante realtà del restauro di opere d'arte a livello mondiale.

I laboratori si trovano all'interno della Fortezza da Basso, sede della mostra, e sarà possibile visitarli nei seguenti giorni e orari, esclusivamente su prenotazione:

23, 24, 26, 27 aprile
dalle ore 10.30-11.15 oppure 11.30-12.15.

Riempiendo il modulo riportato di seguito è possibile prenotarsi nella data e nella fascia oraria prescelta.

COMPILA IL FORM. PRENOTA LA TUA VISITA 

E' POSSIBILE PRENOTARSI ENTRO E NON OLTRE IL 21 APRILE ore 18.00.

I POSTI SONO LIMITATISSIMI E L'AMMISSIONE SARA' CONFERMATA VIA EMAIL, FINO AD ESAURIMENTO DELLE DISPONIBILITÀ'. Nella mail di conferma sarà data indicazione della data e dell'orario confermato, nonché del punto di ritrovo (all'interno della Fortezza).

E' possibile che l'organizzazione proponga una data o un orario diverso da quello prescelto.Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato