Carlo Rossi è il nuovo Presidente della Fondazione Mps

Carlo Rossi è il nuovo Presidente della Fondazione Mps, nominato durante la seduta odierna della Deputazione Generale.
Rinnovata anche la Deputazione Amministratrice, composta da Stefano Bernardini, Giuseppe Liberatore, Gian Bruno Ravenni e Grazia Baiocchi, che lascia l’incarico di membro dell’attuale Deputazione Generale.

Carlo Rossi
Laureato in scienze economiche e bancarie all’Università degli Studi di Siena, attualmente è Presidente dell’Associazione Regionale ASP Toscane e dell’ASP Città di Siena. Ha lavorato presso Chianti Banca dal 1980 al 2012, ricoprendo vari incarichi, tra cui Vice Direttore Generale Vicario e Capo Area zona Siena. E’ stato Vice Sindaco del Comune di Siena dal 2001 al 2006 e membro del CdA dell’Università per Stranieri di Siena dal 2002 al 2007. Per anni è stato Dirigente dell’Azione Cattolica sia a livello diocesano che regionale e nazionale.

Gli auguri del Sindaco Valentini al nuovo Presidente e alla nuova Deputazione Amministratrice di Fondazione MPS

“I migliori auguri al nuovo Presidente di Fondazione MPS e agli altri membri della Deputazione Amministratrice. Certo non è più la Fondazione di una volta, ma può essere ancora molto utile per sostenere investimenti ed attività importanti in città e nel territorio, dalla cultura al sociale, dal sostegno all'imprenditoria ed alle Contrade, e non solo. Finalmente un presidente senese doc, fra l'altro nato a pochi metri da Palazzo Sansedoni, per ravvicinare la Fondazione a Siena. Già negli ultimi mesi si avvertiva un miglioramento delle iniziative positive poste in essere, adesso ci attendiamo una svolta vera. Il patrimonio è stato messo in sicurezza e quindi possono consolidarsi le erogazioni in favore del territorio. Le partecipazioni in Chigiana, TLS e FISES vanno considerate strategiche ed in ultimo, ma non per importanza, non mollare sulle richieste di risarcimento contro le banche che furono complici dei gravi errori commessi dagli ex amministratori al tempo di Antonveneta”. Il Sindaco Bruno Valentini saluta così la nomina odierna del nuovo Presidente Carlo Rossi e della nuova Deputazione Amministratrice di Fondazione MPS.

Fonte: Fondazione MPS



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina