Sonetti sul candidato Pd Serfogli: “Appello all’unità. Ora proposta politica vincente”

“In questi mesi, abbiamo provato in tutti i modi a far prevalere la politica sui personalismi e sulle pur legittime aspirazioni. L'assenza di candidati denota stanchezza e mancanza di voglia di scontrarsi ancora sui nomi: quindi niente primarie, né di coalizione né interne al Partito Democratico. La maggioranza abbondante dell’assemblea avrebbe preferito una coalizione più ampia ed eterogenea, stessa cosa il partito nazionale e quello regionale, dove la voglia di unità è stata sempre largamente prevalente.

L’appello che faccio adesso a tutte le forze del centrosinistra è proprio all’unità, oggi più che mai, e alla responsabilità. Andrea Serfogli sarà il candidato a sindaco di Pisa del Partito Democratico. Da domattina al lavoro per una coalizione più ampia possibile, dove prevalga il dialogo sulle cose e non più sulle persone. La città ce lo chiede e dobbiamo essere all’altezza dell’importantissima sfida che abbiamo di fronte a giugno. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo dirigente di Pisa, i membri dell’assemblea per lo sforzo messo in campo e ogni singolo iscritto. Siamo una grande comunità e lo dimostreremo. Ora, al lavoro”.

È quanto dichiarato da Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Partito Democratico, su Andrea Serfogli candidato del Pd a Pisa

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina