Spacciava hashish al parco Mariambini: arrestato 29enne

Da tempo i carabinieri si erano accorti di strani movimenti al parco Mariambini di Empoli dove nei giorni scorsi erano state rinvenute anche sostanze stupefacenti occultate tra la vegetazione. Ieri, in concomitanza con l'evento Ludicomix, i militari hanno effettuato alcuni controlli in borghese e hanno arrestato un 29enne di origine tunisina, A.T. le iniziali, irregolare e senza fissa dimora, incensurato. L'uomo era in possesso di circa 30 grammi di hashish e 5 di cocaina.

Intorno alle ore 11, mentre si radunavano persone travestite da personaggi dei fumetti e tra i giochi c’erano dei bambini che giocavano, sono arrivati due giovani, entrambi nordafricani che hanno conversato pochi secondi. Quindi uno dei due ha consegnato 20 euro all’altro che, velocemente, si è arrampicato su un albero, ha preso un pacchetto, e si è seduto su un muretto. Con un morso ha staccato un pezzo di hashish consegnandolo all’acquirente ma, mentre si stavano allontanando, sono intervenuti i militari.

L’acquirente ha gettato qualcosa a terra ma è stato immediatamente bloccato mentre il giovane tunisino, alla vista dei carabinieri, ha lanciato il pezzo di hashish nel parco ed è fuggito scavalcando una recinzione e cercando poi di nascondersi dietro un muro. Lì è stato però scovato dai militari che lo hanno bloccato.

Successivamente è intervenuta l’unità cinofila 'Bekasi' che, insieme ai militari, ha rinvenuto l’hashish del cliente (3 grammi), quella dello spacciatore (18 grammi), un'altra tavoletta da 10 grammi nascosta tra la vegetazione e una “palla” da 5 grammi di cocaina occultatata sotto un sasso.

Il tunisino è stato quindi arrestato e domani mattina verrà giudicato per direttissima presso il Tribunale di Firenze.

Da tempo i carabinieri avevano notato che alcuni ragazzi erano soliti raggiungere il parco, incontrarsi con ragazzi nordafricani nei pressi dei giochi per bambini e allontanarsi dopo pochi secondi. Da qui l'attenzione dei militari si è concentrata nell'area del parco.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina