Prof bullizzato, chi ha la maggiore responsabilità? Il sondaggio di gonews.it sul tema caldo


LEGGI

Il nuovo sondaggio di gonews.it non poteva non toccare il tema che ha monopolizzato la scorsa settimana la cronaca toscana e nazionale. Il bullismo in classe del 'Carrara' di Lucca ai danni di un professore di italiano è stato un tema dibattutto in ogni sede e l'opinione pubblica ha proposto svariate interpretazioni del fenomeno dell'inciviltà dei giovani studenti. A 'rinfocolare' la discussione, anche il corsivo dell'autore e giornalista Michele Serra che ha ricondotto il problema al classismo.

Per questa settimana chiediamo ai lettori di gonews.it di esprimere la propria opinioni tra le tre componenti principali che possono aver contribuito a questa brutta pagina del mondo dell'istruzione.

Al di là delle colpe 'oggettive' dei ragazzi coinvolti in prima fila nelle angherie verso l'insegnante, questo malessere da cosa deriva? Da una cattiva educazione da parte dei genitori del giovane? Da un atteggiamento troppo permissivo della dirigenza della scuola per quanto accadeva in classe? O dalla forte debolezza del professore che non si è ribellato a questi atteggiamenti?

Potete votare fino alle 13 di lunedì 30 aprile, poi renderemo noti i risultati del sondaggio con un nuovo articolo.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina