Le Farmacie Comunali di Pisa consegnano buoni palestra e apparecchi acustici

Proseguono le campagne e gli investimenti di Farmacie Comunali in ambito sociale e di prevenzione della salute. Oltre alle iniziative “A Scuola con Farmacie Comunali” e “Al Nido con Farmacie Comunali con l’assegnazione dei buoni libro e dei buoni nido,  sono partite a fine 2017 le nuove campagne “In palestra con Farmacie Comunali” e “Riaccendi il tuo Udito con Farmacie Comunali”, pensate per promuovere lo sport e per aiutare chi ha problemi di udito. La campagna In palestra con Farmacie Comunali”  ha previsto l’assegnazione di 60 buoni (10 per ciascuna delle 6 farmacie) del valore di Euro 150 quale contributo per l’abbonamento trimestrale ad una palestra del nostro territorio, per un valore totale di 9.000 euro. L’iniziativa è a favore di tutti i clienti detentori di Farmacard, che faranno acquisti nell’ambito degli integratori per lo sport. L’altra iniziativa è la campagna Riaccendi il tuo Udito con Farmacie Comunali che ha previsto l’assegnazione di 6 apparecchi acustici del valore di 2.320.000 Euro ciascuno, a favore dei clienti aventi problemi di udito, detentori di Farmacard, che effettuano acquisti nell’ambito di prodotti sanitari, occhiali da vista ed immunostimolanti, per un valore totale di 13.920 euro, sviluppata in sinergia con Named, Banca di Pisa e Fornacette e Audibel. 

“Ringrazio l’Amministratore Fabio Armani – ha dichiarato l’assessore Andrea Serfogli – per l’investimento in azioni di responsabilità sociale che Farmacie Comunali, grazie al consolidamento degli utili del Bilancio,  porta avanti con impegno da alcuni anni, confermando ancora una volta l’importante valenza di Farmacie come azienda pubblica che investe nella prevenzione della salute, nel sociale e che rappresenta un punto di riferimento per il territorio.” 

“Le Farmacie Comunali – dichiara l’Amministratore unico Fabio Armani - grazie ai risultati conseguiti,  rappresentano un’istituzione importante a livello territoriale per i servizi che riescono a mantenere nei confronti dei cittadini. Alle nostre iniziative sociali avviate da tempo come A Scuola con Farmacie Comunali e Al Nido con Farmacie Comunali si sono affiancate dal 2017 le nuove campagne che oggi portiamo a conclusione con la consegna dei buoni palestra e per gli apparecchi acustici, mantenendo l’impegno a far sì che tali nuove iniziative proseguano negli anni prossimi e diventino una costante della nostra azienda. Ringrazio la Banca di Pisa e Fornacette e Audibel per il loro fondamentale contributo all’iniziativa che permette di consegnare i 6 apparecchi acustici a persone che con difficoltà, visti i costi degli apparecchi di nuova generazione, avrebbero potuto risolvere importanti patologie di tipo acustico”. 

Presenti alla conferenza stampa di presentazione anche Danilo Grasso e Erica Donti di Audibel, l’azienda che mette a disposizione gli apparecchi acustici e le visite gratuite presso farmacie e ambulatori medici; Rolando Donati della Banca di Pisa e Fornacette che contribuisce alla campagna sull’udito; alcuni rappresentanti delle palestre che hanno aderito all’iniziativa “In Palestra con Farmacie Comunali”, tra cui la palestra Ready, Zone e Zone City e alcuni degli assegnatari dei buoni palestra e degli apparecchi acustici che hanno ringraziato le Farmacie per i servizi erogati e per i buoni ricevuti. 

Le palestreche aderiscono all’iniziativa sono: Body Center, Bodylab, Centro Danza Etoile, Dinamik Club, My time, New Point, Ready, Studio Danza, Zone, Zone City, Four Fitness.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina