Su di lui un mandato di cattura: arrestato grazie al sistema informatizzato degli alloggiati

E’ andato a prenderlo la Polizia di Stato, ieri notte i poliziotti in una struttura ricettiva del comune di Chianciano Terme, B.U., 78enne di origine partenopea, che è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carecrazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Il sistema informatizzato di allerta degli alloggiati nella nostra provincia, ideato dalla Polizia di Stato e installato nella sala operativa della Questura di Siena, ha fatto scattare la segnalazione nei suoi confronti alle 2:20 circa della notte appena trascorsa, quando i dati anagrafici sono stati inseriti dalla struttura.

I poliziotti del Commissariato P.S. Chiusi, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, hanno verificato che a carico del 78enne, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, pendeva la nota di ricerca emessa dalla A.G. capitolina.

Il pregiudicato, da tempo residente in Francia, si era infatti reso irreperibile sul territorio nazionale dal 2016.

Gli uomini delle Volanti dopo aver avvertito il gestore della struttura, si sono quindi recati sul posto, dove lo hanno sorpreso nel sonno, all’interno della sua camera.

L’uomo, senza mostrare alcuna resistenza, ha riferito alla Polizia di essersi recato nella nostra città, proveniente dalla Francia, per sottoporsi a delle cure mediche.

Adempiuti gli atti di rito, il ricercato è stato tradotto presso la casa di reclusione di Orvieto per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

 

Fonte: Questura di Siena



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina