Diventare saldatore, 10 posti per un corso gratuito di formazione

Fra molti mestieri che possono assicurare il futuro, e non solo ai giovani, quello di saldatore, fra gli altri, è uno di quelli che può rendere più saldo il futuro.

E’ infatti molto ricercato questo profilo professionale specie se è stato seguito un percorso formativo riconosciuto ed ufficiale. Per entrare dalla porta principale in questo mestiere, ci sono dieci posti disponibili per un corso gratuito per diventare saldatori, un mestiere molto ricercato dalle imprese.

Il corso “In forma” è gratuito per i frequentanti perché finanziato dalla Regione Toscana e attuato dall’agenzia formativa della CNA di Pisa Copernico.

Il percorso formativo, per 10 allievi, della durata complessiva di 340 ore (130 di stage, 200 di aula e 10 di accompagnamento) è finalizzato al conseguimento della certificazione di competenze sulla saldatura. Molti gli sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in aziende del settore della meccanica e subfornitura meccanica e di interesse anche in altri settori come la carpenteria metallica, la nautica, le riparazioni ed altro ancora.

Possono fare domanda di partecipazione tutti coloro che sono:

• maggiorenni

• disoccupati o inoccupati o inattivi

• iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana

• residenti o domiciliati nella regione Toscana

Al termine di tutte le attività di selezione verrà predisposta una graduatoria articolata sulla base dei posti riservati alle donne.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 17,30 del 03/05/2018

Fonte: CNA provinciale di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina