Aspettando i Fochi. San Giovanni tutto l’anno: quarto appuntamento

Siamo arrivati al penultimo appuntamento di “Aspettando i Fochi. San Giovanni tutto l’anno" a Villa Bardini, rassegna di eventi che ha avuto grandissimo successo, registrando in breve tempo molte più richieste di partecipazioni di quelle che è stato possibile accettare.

Per tutti i prenotati, alle ore 19:00, verrà data la possibilità di andare ad ammirare il famoso glicine in fiore oppure di visitare gratuitamente la mostra allestita fino al 3 giugno a Villa Bardini “Pinocchio, Harry Potter, Topolino, Heidi e tutti gli altri…”. Alle ore 20:00 si terranno gli interventi del Prof. Giovanni Cipriani, “San Miniato: una storia nel cuore di Firenze” e di Mons. Timothy Verdon, "San Giovanni, lo Spirito Santo, il segno del fuoco". Seguirà il “minuto di Fochi” alla Terrazza Belvedere.

I ‘Fochi’, come sempre a cura della Ditta Domenico Mazzone di Orbetello, saranno lanciati ad un’altezza di 70 metri dal fondo della scalinata barocca che si affaccia su Firenze: 400 lanci tra stelle, crocette, farfalle e peonie multicolori.

Il successivo incontro si terrà giovedì 24 maggio con una conferenza del Prof. Antonio Paolucci sul tema “Villa Bardini. Camera con vista su Firenze”.

Per partecipare agli appuntamenti è necessario prenotare contattando la Società di San Giovanni Battista all'indirizzo email info@sangiovannifirenze.it. Maggiori informazioni sul sito web www.sangiovannifirenze.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina