Scuola in Festa con la Croce d'Oro Montespertoli, otto giornate per un insegnamento attivo

Sabato 19 maggio 2018 si sono concluse, per l’Istituto Comprensivo Don L. Milani di Montespertoli, le giornate di “Scuola in Festa”, in queste giornate si è svolto anche il report conclusivo del progetto “Le Associazioni Socio Sanitarie a Scuola” promosso dal Comune al
quale la Pubblica assistenza Croce d'Oro Montespertoli, insieme alle altre Associazioni presenti sul nostro territorio (Avis, Fratres, Misericordia, Caritas, Avo, Evi) partecipa con grande impegno da ormai tre anni, rivolto ai genitori per far conoscere questo progetto al quale i loro figli hanno partecipato.

Un ciclo di 8 giornate che ha condotto i nostri volontari e volontarie ad incontrare i ragazzi e ragazze delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado R. Fucini ed i bambini e bambine delle classi quarte e quinte della scuola primaria N. Machiavelli e Levi Montalcini, un percorso che, certi, abbia colpito e lasciato nei loro giovani cuori e menti il seme della solidarietà e la consapevolezza che per essere buoni cittadini consapevoli ognuno di noi si deve impegnare in prima persona.

La vivacità, l’irruenza, la curiosità e timidezza, tipica di quell'età, con cui i nostri volontari e volontarie sono stati accolti nelle classi ci ha ripagato dell’impegno intrapreso e ci sprona a migliorare ed intensificare l’impegno da mettere in campo per il prossimo anno; e per quanto, anche loro, chi hanno dato, li ringraziamo.

Ringraziamo chi ha reso possibile questa costruttiva esperienza per la Pubblica assistenza Croce d'Oro Montespertoli, nelle persone dei volontari e volontarie che hanno operato direttamente e indirettamente al progetto, l’Amministrazione che ha creato i presupposti ed un pontecomunicativo tra noi e la scuola, la Dirigente Scolastica, gli insegnati e tutto l’intero Istituto Comprensivo che ci ha accolto e supportato nel ciclo di incontri e non solo.

Fonte: Pubblica Assistenza Croce d'Oro Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina