Taglio del nastro per il nuovo parco di via Cividale a Montecatini

Il taglio del nastro dei nuovi giochi per bambini disabili, la grigliata fumante predisposta dalle associazioni a due passi dal nuovo campetto da basket, buona musica e anche le nuove opere di street art: di tutto un po', mentre i bambini giocavano, nella serata al Parco di via Cividale, organizzata da Società di Soccorso Pubblico e da Misericordia assieme al Comune di Montecatini.

Il vicesindaco Ennio Rucco, con l'albergatore Francesco Pucci, donatore delle nuove altalene per bambini, l'assessore Pazzaglini, i volontari delle associazioni di soccorso, ha provveduto al taglio del nastro nel cuore del parco, dando il via ufficiale alla serata, che poi è proseguita con un saluto a tutti i presenti dal palco. "Siamo molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare in via Cividale, che oggi tra donazioni di privati e risorse messe dall'amministrazione presenta nuovi giochi, un nuovo canestro per giocare a basket, opere di artisti di grande fama. E il nuovo bando è un ponte per il futuro di questa area, che reputiamo molto importante", ha detto Rucco.

Con l'occasione è stato illustrato infatti il nuovo avviso di progetto sperimentale, presentato da pochi giorni dall'amministrazione comunale, con l'obiettivo di gestire il parco, aperto a soggetti appartenenti al terzo settore, per organizzare eventi e mantenerlo in ordine, dopo la grande riqualificazione avviata lo scorso anno.

La serata è trascorsa piacevolmente con le attività dei vari stand, per conoscere meglio il lavoro delle associazioni, anche delle forze dell'ordine, il nuovo progetto di rigenerazione urbana di via Marruota, Pop Up Montecatini, e per ammirare le opere degli street artist, tra cui l'ultima di Giovanni da Monreale, "Le realtà virtuali possono essere alienanti", che si unisce alle nuove di Blub, Exit/Enter, anche nel centro della città.

Fonte: Ufficio stampa - Comune di Montecatini Terme



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina