Birra e mountain bike, Pagnana celebra lo sport e il divertimento

"Da Birra a Birra" si è svolto nella serata di ieri - venerdì 22 giugno - in occasione della festa "Pagnana in Piazza" che ha visto partecipare quasi 250 appassionati di Mountain Bike.

L'evento ha come scopo quello di condividere e diffondere la pratica della mountain bike sul territorio dell'empolese e nel comprensorio fruttando il connubio tra tempo libero e piacere di vivere la natura. Tutto accompagnato da un'ottima birra fresca prodotta da uno dei numerosi birrifici artigianali della nostra zona.

Prevedeva con la quota d'iscrizione la distribuzione di tre birre, la prima al momento della partenza, la seconda presso lo spazio ristoro posizionato a circa metà percorso e la terza accompagnata da un'ottimo piatto di pasta all'arrivo.

La partenza è avvenuta alle ore 20:00 dalla festa della piccola località empolese, il serpentone di bici si è diretto verso Marcignana per attraversare l'Arno per poi immegersi tra le colline dei comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio. Al calare del sole, l'allegra comitiva ha trasformato i sentieri in uno scintillio di luci e colori prodotti dalle torce, fari e fanali installati sulle bici.

Al rientro alla festa di "Pagnana in Piazza" l'ottima organizzazione ha fatto trovare un'ottimo piatto di pasta fumante per rifocillare tutti i partecipanti e ripagarli dello sforzo fatto...

"A noi dell'organizzazione resta l'immenso piacere di aver dato ancora una volta la possibilità a tanti appassionati di MTB di radunarsi e passare un'ottima serata insieme!!!... Questo è quello che ci permette di guardare avanti ed iniziare a preparare la nostra 5^ edizione di Da Birra a Birra (DBB). Si ringrazia il comune di Empoli, in particolare l'assessore allo sport  Fabrizio Biuzzi , tutto lo staff di "Pagnana in Piazza" nonché la Misericordia di Empoli per aver garantito lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza, ma soprattutto tutti i partecipanti che hanno reso epica questa manifestazione!"

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina