Informazione Pubblicitaria

Gran Galà del Borgo Divino sotto le Stelle, una serata magica nell'agriturismo di Montespertoli

corte

Gran Galà del Borgo sotto le Stelle giovedì 26 luglio all'agriturismo Borgo Divino di Montespertoli (via Le Mura, 5). Una cena di gala di classe, un appuntamento unico nella corte del Borgo, con doppio menù degustazione Mare e Terra sotto le stelle (prenotazione obbligatoria). Per la cena una scelta esclusiva di piatti con vini abbinati, nella suggestiva corte dell’agriturismo, illuminata per l’occasione. L’accompagnamento musicale dal vivo sarà il giusto sottofondo per rendere l’atmosfera ancora più speciale.

Cos'è Borgo Divino?

Dall’azienda vitivinicola con produzione biologica Tenuta Maiano a Montespertoli nasce l’agriturismo Borgo Divino, accogliente borgo immerso nella campagna toscana.

Il ristorante

I piatti che potrete assaporare al nostro ristorante, tipici della regione, sono preparati con cura utilizzando solo prodotti Toscani e di stagione, alcuni colti direttamente dall’orto dell’agriturismo che fornisce frutta, verdure ed erbette aromatiche. Da quest’anno il menù si è arricchito con proposte di pesce cucinato secondo le tradizioni come il cacciucco alla livornese e rivisitazioni in chiave toscana come le seppie in zimino.

redazionale_borgo_divino___10

Vino, birra, olio e condimenti

20 etichette differenti di vino e non solo, arriva anche la birra! In vesti leonardiane si presenta in 2 stili rinfrescanti, Blond Ale dai sentori agrumati e Dubbel, intensa con sensazioni di malto, zucchero caramellato, cioccolato e caffè. Lasciatevi rapire dal dolce sorriso della Dama del Borgo. Condimento per eccellenza, sui tavoli vista colline della sala ristorante, non può mancare l’olio extra vergine di oliva, di nostra produzione, affiancato dal Condimento Balsamico sempre della famiglia Borgo Divino.

redazionale_borgo_divino___9

Menù di Terra

Sformatino di Formaggio di Corzano e Paterno con Medaglione di Pera caramellata alla Senape
Vino: Spumante Brut Biologico
Tortello ripieno con Ricotta e Melanzane e salsa all'Aglione
Vino: Ficoso Biologico Rosato Toscano I.G.T.
Filetto al Pepe verde con patate arrosto
Vino: Ruscato Rosso Toscano I.G.T.
Torta di Mele con Gelato alla Crema e Crumble di Frutti di Bosco
Vino: Mio & Tuo Spumante Rosé Demi-sec
€ 55,00

Menù di Mare

Insalata di Fagioli Zolfini, Gamberi e Crescione
Vino: Poggio al Sondolo Biologico Bianco Toscano I.G.T.
Spaghetti Vongole veraci, Bottarga e Pomodoro nero
Vino: Citrullo Biologico Bianco Toscano I.G.T.
Cacciuccio alla Livornese
Vino: Capriccio Biologico Rosato Toscano I.G.T.
Semifreddo alla Menta con Gelatina al Limone e Liquirizia Fresca
Vino: Mio & Tuo Spumante Rosé Demi-sec
€ 60,00

redazionale_borgo_divino___11

Come prenotare

Per prenotare subito il tuo posto alla Gran Cena di Gala, basta scrivere una mail all'indirizzo info@borgodivino.bio, chiamare lo 0571/671015 o mandare un messaggio WhatsApp al 392/4540593


L'agriturismo Borgo Divino

redazionale_borgo_divino___12

Le Camere

L’agriturismo dispone di diverse tipologie di camere, accoglienti e luminose, arredate in stile Toscano e con una particolare cura nella scelta di elementi volti a renderle confortevoli. Il riposo è l’aspetto più importante del soggiorno, ecco perché abbiamo scelto il Memory Foam per materassi e cuscini delle nostre camere. Questo materiale termosensibile infatti, si modella nella forma più adatta a garantire il giusto riposo e le lenzuola di raso regalano una piacevole sensazione di freschezza al tatto, ideale per le notti estive.

Le camere sono di diverse tipologie: Matrimoniale Standard, Superior Junior Suite, Deluxe Family Suite, Exclusive Suite; ogni camera è unica, con finestre e terrazze. Alcune camere hanno un romantico letto a baldacchino ad incorniciare i soffitti con travi a vista o a volte di mattoni in cotto.

redazionale_borgo_divino___1

Tutte le nostre camere hanno il bagno privato con doccia e prodotti di cortesia a base di olio extra vergine di oliva, acquistabili presso la reception. Lo stile toscano è ben visibile in tutta la struttura, con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno o a volte, mura in pietra e sassi ed elementi decorativi in terracotta, materiale tipico della zona.

redazionale_borgo_divino___6

La Piscina

La suggestiva piscina a sfioro con impianto di depurazione a sale vi farà scoprire un nuovo punto di vista dove la campagna toscana, con i suoi terreni, boschi e borghetti, diviene un rigoglioso lembo di terra verde tra il cielo e l’acqua. Uno spettacolo da godere sdraiati su di una chaise longue sorseggiando un cocktail preparato al pool bar con le fresche erbe aromatiche colte nel nostro orto, lasciandosi cullare dal regolare rumore dell’acqua. Per una romantica serata è possibile riservare un tavolo a bordo piscina o nella terrazza privata.

Le attività in agriturismo

Su prenotazione è possibile visitare la cantina Barriccaia in loco e degustare i vini Tenuta Maiano e Borgo Divino accompagnati da un tagliere di prodotti tipici. Nella cantina Barriccaia sono organizzate vere e proprie cene degustazione con 4 portate abbinate ai vini con illustrazione dei metodi di produzione dell’azienda.

Barriccaia

Scoprite da vicino le specialità locali con il nostro chef dall’orto alla tavola, passando per la cucina ovviamente, con la cooking class. Raccolta dei prodotti di stagione, preparazione dei piatti e l’assaggio durante il pranzo o la cena.

redazionale_borgo_divino___4

Un’autentica avventura toscana è la caccia al tartufo! Con guida esperta e cane da tartufo il divertimento è assicurato, scoprirai che i frutti di bosco non sono solo mirtilli e lamponi, provare per credere! Una saporita cena conclusiva della giornata renderà onore all’oro nero della gastronomia toscana.

redazionale_borgo_divino___3


borgo_divino

Borgo Divino
Via Le Mura, 5
50025 Montespertoli - FI
WhatsApp 3924540593
Tel 0571/671015

torna a inizio pagina