"Incuria nelle aree verdi a Certaldo": l'allarme di Palazzo (Altrapolitica)

Panchine divelte, spazio per sgambamento per cani abbandonata a se stessa, area verde sporca, a causa della presenza anche di siringhe, scarti di medicinali e tanto altro ancora.

E' la situazione spiacevole con cui devono convivere ormai da tempo alcuni cittadini di Certaldo, in prossimità di Via De Amicis.

Nonostante le numerose segnalazioni di vandali liberi di rovinare lo spazio pubblico, di cestini rotti ed incuria dilagante, nessuno ancora si è preso l'impegno di liberare l'area dalla sporcizia nè tanto meno sembra essere stato mostrato interesse, da parte dell'Amministrazione, affinché venga risolto questo spettacolo indecente.

Chiedo che si intervenga quanto prima per poter pulire l'area e renderla più idonea ed adeguata alle esigenze dei Certaldesi, oltre che degli amici a quattro zampe, che in questo momento hanno perso la possibilità di poter essere liberi in sicurezza (nell'area adibita allo sgambamento, fra gli altri, sono presenti forasacchi).

Là dove non arriva l'educazione e dove non possono giungere ahinoi i controlli puntuali da parte delle Forze dell'ordine, per cause che ben conosciamo, mi permetto di avanzare la proposta di mettere al sicuro l'area e, se proprio dobbiamo arrivare a tanto, installare telecamere anche in prossimità di questo spazio.

A tal proposito presenterò proposte concrete per rendere più piacevole l'uso delle aree verdi e potenziare gli spazi per lo sgambamento dei cani.

Eliseo Palazzo, Capogruppo Soggetto politico Altrapolitica



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina