Poggianti (Centrodestra) fa da 'guida turistica' a dei fedeli di ritorno da Montenero: "A Empoli non fatti sforzi necessari"

51 cittadini di Massa Carrara, di ritorno dal pellegrinaggio al santuario di Montenero, si sono fermati a visitare Vinci ed Empoli nella giornata di domenica 16 settembre 2018.

Una visita organizzata da don Primiero Scortini, parroco di alcune frazioni a monte di Carrara, che grazie all’amicizia con Andrea Poggianti, consigliere comunale del Centrodestra di Empoli, ha fatto tappa nel Circondario.

Dopo il Museo Leonardiano e la casa natale di Leonardo Da Vinci, il pullman di turisti-pellegrini si è diretto ad Empoli.
Accompagnatori speciali, lo stesso Poggianti che li ha guidati nel “Giro d’Empoli” tra Piazza della Vittoria e Piazza dei Leoni, oltre a amici Paolo Pianigiani e Alessandro Trinci, che hanno aperto le porte e mostrato loro le bellezze della Chiesa di S. Agostino e della Collegiata di S. Andrea Apostolo. Una visita possibile grazie alla gentile concessione del proposto di Empoli, Don Guido Engels.

“Empoli si merita più turismo perché ha tutti i requisiti e le potenzialità per essere inserita nel circuito turistico regionale di alto livello", spiega Poggianti a chiusura della giornata di visite.

"Ad oggi non sono stati fatti gli sforzi necessari, soprattutto di marketing e di promozione culturale, per rendere attrattiva la nostra Empoli. Ci si limita a fotografare per strada qualche turista spaesato ed a rilanciare un leggero e fortuito incremento di presenze a fine mandato amministrativo (così recentemente un post sulla pagina Facebook del sindaco Brenda Barnini), ma turismo si fa con strategia, creando posti di lavoro e strutture ricettive che possano accogliere turisti che da Empoli avrebbero a portata di mano le principali mete toscane di Pisa, Firenze e Siena. Dopo la giornata di oggi, dove tutti i presenti mi hanno riferito che torneranno alle loro case con una bella immagine di un’Empoli che non conoscevano, confermo il mio impegno a rendere il turismo uno dei motori di crescita e sviluppo della nostra Città".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina