Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
90
Utenti Online:
Contatti Oggi
3768
Utenti:
8409
Pagine:
Contatti Ieri
48810
Utenti:
143404
Pagine:
  registrati
scrivici un messaggio
Barberino val d'Elsa

Continuano le operazioni di spargimento sale nelle strade secondarie del Chianti

Il vento forte della scorsa notte ha causato cumuli di neve sulle viabilità comunali. Aggiornamenti relativi anche al servizio raccolta rifiuti
04/02/2012 - 12:13

Aggiornamenti sulla emergenza neve nel Chianti.

 

Nei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa proseguono le operazioni di pulizia delle strade e di spargimento del sale su tutto il territorio, intensificate a causa del forte vento che nel corso della notte ha riaccumulato la neve sulle viabilità comunali.

 

Gli interventi stanno privilegiando le strade secondarie, le località periferiche, i parcheggi, le aree antistanti i plessi scolastici, i marciapiedi e i percorsi pedonali, ai centri storici.

 

“Nonostante l’abbassamento delle temperature e il conseguente pericolo di ghiaccio sulle strade la situazione è sotto controllo – dichiara il Presidente dell’Unione dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa, nonché sindaco di Barberino Maurizio Semplici – dopo aver ripulito e reso percorribili le viabilità principali, ci stiamo concentrando sulle strade minori dove a tratti la neve si è depositata, trascinata dal vento della scorsa notte. Con tutti i mezzi e il personale a nostra disposizione stiamo procedendo con lo spargimento del sale sull’intero territorio, reso peraltro necessario dalle temperature estremamente rigide e dal gelo”. “ll consiglio alla cittadinanza  - ribadisce il sindaco Semplici - è quello di effettuare spostamenti solo in caso di necessità e di guidare con la massima prudenza”.

 

Le scuole riapriranno lunedì 6 febbraio. Per quanto riguarda i servizi, è stata garantita la consegna dei pasti a domicilio in favore degli anziani e delle persone in difficoltà.

 

Il Comune di Barberino Val d’Elsa informa anche sui servizi erogati da Publiambiente nel corso dell’emergenza neve. Il servizio di raccolta è effettuato sulla viabilità principale e nelle zone residenziali.

 

Nelle aree periferiche o frazioni o extra-urbane lo svolgimento del servizio è garantito in funzione delle condizioni di percorribilità delle strade. Si registrano difficoltà per accessi a case sparse e vie secondarie.

 

Quanto allo spazzamento, il servizio è temporaneamente sospeso a causa dei cumuli di neve presenti ai margini stradali.

 

È garantito lo svuotamento dei cestini e la rimozione dei rifiuti voluminosi abbandonati in strada.

 

Sul territorio di Barberino è in corso lo svuotamento meccanico dei cassonetti stradali.

 

Per informazioni sull’emergenza neve: 848 800 466.

Fonte: UFFICIO Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO
 
Invia
 

Nessun Commento Inserito
la tua città
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service