Gli sport che non hanno tradizione nei paesi occidentali non devono essere finanziati con i soldi della Regione. Questo il contenuto di un ordine del giorno presentato dal gruppo della Lega Nord in Consiglio regionale della Toscana e bocciato dall' assemblea.
"Escludere dagli interventi ammissibili al finanziamento regionale quelli relativi alla diffusione della conoscenza di discipline sportive tipiche non occidentali" come ad esempio le arti marziali, sostituendoli "con quelli per la diffusione della conoscenza delle discipline sportive tipiche della cultura e della tradizione del nostro paese".
Questo era scritto nell'ordine del giorno. Il documento era collegato al nuovo piano per le attività sportive e motorie 2012-15, approvato ieri dal Consiglio toscano.