| registrati |
Radio Sei SeiRadio Lady
Il quotidiano on-line dell’Empolese Valdelsa e oltre
scegli la data di ricerca
Attualità
208
Utenti Online:
Contatti Oggi
2488
Utenti:
7455
Pagine:
Contatti Ieri
22927
Utenti:
77139
Pagine:
  registrati
ascolta la radio
scrivici un messaggio
Empoli

"La favola di Cristiano" la racconta lui in persona, su Radio Lady. Ascolta l'intervista

Un libro per raccogliere fondi in favore dei bambini indiani ospitati dalle sorelle di Madre Teresa di Calcutta
09/03/2009 - 17:03

‘Se non hai le ali, vola. Se non hai le gambe, corri. Se non hai speranza, inventa’. Inizia così “La favola di Cristiano”, Cristiano Neri, un ragazzo di Firenze di 32 anni,  che si definisce ‘diversabile’ . 

“Uso questo termine per definire una persona con differenti abilità e disabilità”.

Cristiano è stato oggi, lunedì 9 marzo 2009, ospite di Radio Lady, all’interno della trasmissione di Freddy e Gianni ‘Benvenuti in casa Lady’.

L’occasione è stata la presentazione del suo nuovo libro “La favola di Cristiano – Tra diversabilità, coraggio e voglia di vivere”.

Cristiano va in giro su una seggiola a rotella, ma oltre a questo fa mille altre cose. E’ un Ragioniere Perito Programmatore , si è occupato della realizzazione di un CD-Rom contenente una raccolta di Software didattici per disabili, è un clown per i bimbi degli ospedale, il suo nome d’arte è ‘Mister Rotelle’, insomma metterla sua esperienza al servizio della disabilità e cercare di aiutare gli altri per migliorare la qualità della vita.

Fra le sue passioni la danza, il karting, ma anche la scrittura e proprio da quest’ultimo suo hobby ne è nata una raccolta di tutto ciò che lo riguarda. Pensieri, foto, immagini di una vita vissuta davvero.

Il libro è fonte di raccolta fondi per aiutare i bambini curati in un asilo in India dalle sorelle di Madre Teresa di Calcutta .

“Sono andato e tornerò io personalmente a portare loro i soldi con i quali vanno avanti e proseguono la loro opera – ha spiegato Cristiano  ai microfoni di Radio Lady”.

Fra queste parole altre estratte dall’intervista di Gianni e Freddy. Frasi profonde dalle quali emerge l’energia di Cristiano: “Il tempo è prezioso e sfuggente, io sono uno che non si arrende mai davanti alle difficoltà. Devo provare di tutto come i ‘bipedi’, ci metto la mia semplicità e la mia buona volontà.

Non insegno niente a nessuno, questo è il modo di vivere la vita. Come diceva qualcuno chi mi ama mi segua.  Il libro? Racconto alcune mie cose, quello che faccio nella vita”. Una vita straordinaria.

Basta dare un’occhiata al suo sito: lafavoladicristiano.it

Insomma il libro costa 10 euro, tutti davvero spese bene.


ASCOLTA L'INTERVENTO DI CRISTIANO NERI A RADIO LADY


StampaInvia
 

Grande Cristiano - Valentina (09/03/2009 18:27)
Diversamente Abile....... - Ghigno di Tacco (09/03/2009 19:06)
Diversamente Abile....... - Mister T (09/03/2009 19:30)
Cristiano - ROBERTO (MASSA) (14/03/2009 19:44)
la tua città
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service