Lutto nel mondo imprenditoriale empolese. Si è spento Vasco Scotti, aveva 87 anni. Il suo nome è da sempre legato alle automobili ed in particolar modo al gruppo Fiat. Insieme al fratello Ugo aveva fondato negli anni ’60 la commissionaria Fiat, da lì i due fratelli hanno creato un vero e proprio gruppo commerciale, fra i più importanti in Toscana.
Vasco Scotti si trovava in questi giorni nell’agriturismo di famiglia sulle colline di Montaione insieme alla moglie, in serata si è sentito male ed è deceduto a seguito di un arresto cardiaco. I funerali sono già stati fissati, si terranno domani mattina, giovedì 27 agosto, alle 10 nella Collegiata di Sant’Andrea a Empoli.
Vasco Scotti lascia la moglie Annarosa e i figli Manuela e Stefano, quest’ultimo ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia.
Lo piangono anche i nipoti Michele, Francesca e la piccola Cleofe.
Vasco era un empolese doc, uomo semplice, affabile, gran lavoratore. Abitava in via Curtatone e Montanara, nel palazzo che ospita su via Tripoli la prima concessionaria Fiat e un salone Chrysler.
Da parte dello staff e della redazione di gonews.it - Radio Lady e Radio SeiSei le più sentite condoglianze alla famiglia Scotti