Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Concerti e Spettacoli
409
Utenti Online:
Contatti Oggi
36585
Utenti:
96665
Pagine:
Contatti Ieri
35058
Utenti:
92497
Pagine:
  registrati
scrivici un messaggio
Concerti
Vincanto

Un dicembre denso di appuntamenti per i Vincanto: il trio dedito alla musica popolare italiana

Il programma
12/12/2009 - 22:00

Nel mese di dicembre il trio dedito alla musica popolare italiana sarà in concerto a Pisa, Firenze e Viareggio.

 


Si comincia sabato 12 dicembre con il concerto di presentazione del corso-coro del circolo Agorà di Pisa, ormai al terzo anno di vita. Dopo i primi 10 incontri tenuti dai Vincanto a partire a ottobre, il coro si esibirà alle 22:00 negli spazi del circolo, eseguendo brani della tradizione orale italiana affrontati durante il corso.  Durante la serata sarà dato ampio spazio al ricordo della stage di piazza Fontana del 1969.

 


Domenica 13, a partire dalle 20:45, il gruppo sarà invece sul palco del “Bevo Vino” (in via San Niccolò 59 R) a Firenze, dove proporrà canti popolari toscani.

 


Sabato 19 dicembre, in Via Giuseppe del Papa a Empoli, presso l’atrio del palazzo comunale, ritornano in strada i ragazzi del liceo Pontormo, con lo spettacolo nato dalla collaborazione tra Rodolfo Vezzosi e i Vincanto, “Italia bella mostrati gentile”, sulla storia e sui canti dell’emigrazione italiana (due performance previste tra le 17:30 e le 19:00).

 


Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre), per il trio sanminianatese sarà la volta del Kiosko, un locale attento alle proposte di musica popolare, situato nella pineta di Viareggio: il concerto è previsto per le 22:00.

 


Per informazioni:

www.vincantomusica.it
www.myspace.com/vincantotoscana
 

Fonte: Ufficio Stampa
 
Invia
 

la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service