| registrati |
Radio Sei SeiRadio Lady
Il quotidiano on-line dell’Empolese Valdelsa e oltre
scegli la data di ricerca
Attualità
221
Utenti Online:
Contatti Oggi
2740
Utenti:
8250
Pagine:
Contatti Ieri
22927
Utenti:
77139
Pagine:
  registrati
ascolta la radio
scrivici un messaggio
Castelfranco di Sotto
Il municipio di Castelfranco di Sotto

Lo Sportello Unico alle Attività Produttive del Comprensorio del Cuoio premiato a Firenze

La soddisfazione del vicesindaco Gabriele Toti: "Riconosce il raggiungimento di importanti obiettivi fatto dai comuni dell'area"
09/02/2010 - 11:24

Il S.u.a.p., Sportello Unico alle Attività Produttive del Comprensorio del Cuoio è stato premiato a Firenze il 3 febbraio scorso, nel corso della settima assemblea, della Rete Telematica della Regione Toscana.


Si tratta di un premio che ha voluto evidenziare quanti “hanno garantito attività, competenza e professionalità  nell’ambito dei tavoli tecnici che compongono la rete degli esperti”.
La Regione Toscana, infatti, in accordo con Unioncamere, i Comuni, le Province, insieme agli altri Enti del territorio toscano coinvolti nei procedimenti del SUAP (ad es. ASL, Vigili del Fuoco, ecc), attraverso il Centro di Competenza per l'Innovazione e la Semplificazione amministrativa ed in particolare con il Tavolo Tecnico Regionale per lo sviluppo dei servizi Suap, hanno deciso di creare una COMUNITA’ di RETE di esperti che fornisce servizi on line, schede informative e di spiegazione, modulistica uniforme e standardizzata, soluzioni interpretative per permettere ad un imprenditore di avviare un'attività produttiva di qualunque tipo sul territorio toscano in modo semplice e rapido.


Nel corso di tale evento sono stati premiati i soggetti più meritevoli, e capaci di dare un contributo importante all’implementazione di un sistema informatizzato nell’ambito del Suap, con l’obiettivo di concretizzare il processo di semplificazione amministrativa.


Questo riconoscimento è una ulteriore dimostrazione del lavoro compiuto in maniera continua dai comuni del Comprensorio del Cuoio, in un settore particolarmente strategico come quello legato allo sviluppo economico.


Il Suap, infatti rappresenta il punto unico di accesso, per  coloro che hanno la necessità di presentare richieste di permessi e autorizzazioni, o iniziare nuove attività, avendo come riferimento un unico interlocutore, che poi raccoglie  le informazioni e le  valutazioni effettuate dagli Enti terzi (Asl, Vigili del fuoco, ecc.) al fine del rilascio del provvedimento finale.


Questa attività, vuole collegare due aspetti di particolare importanza: l'attenzione al sistema economico e l'utilizzo delle nuove opportunità, messe a disposizione della innovazione tecnologica. 


“Fa piacere, ovviamente questo premio, perchè riconosce l'attività portata avanti dai comuni della zona del cuoio, dimostrando di saper perseguire obiettivi comuni - il vice sindaco e assessore allo sviluppo economico di Castelfranco di Sotto, comune capofila del Comprensorio del Cuoio, Gabriele Toti-. Inoltre, è da sottolineare, come il S.u.a.p. si  lega all’utilizzo delle  nuove tecnologie, con la capacità di impiegare gli strumenti informatici che permetteranno, attraverso l’uso del terminale, di velocizzare le procedure amministrative, con risparmio di tempo e denaro”.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa
StampaInvia
 

Nessun Commento Inserito
la tua città
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service