Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
154
Utenti Online:
Contatti Oggi
606
Utenti:
1288
Pagine:
Contatti Ieri
41000
Utenti:
105649
Pagine:
  registrati
scrivici un messaggio
Santa Croce sull'Arno

Giannotti e Quaglierini: "Perché il cantiere della nuova Poteco è fermo da due settimane?"

I capigruppo delle opposizioni replicano alle parole del sindaco: "Il tratto di Francigena nel nostro comune è troppo corto per dotarci di strumenti urbanistici ad hoc"
11/03/2010 - 19:07

"Il Sindaco Ciaponi accusandoci di iconoclastia ammette che la sua giunta preferisce prediligere l’immagine  anziché la concretezza del fare.  A noi piace confrontarci su fatti concreti non su operazioni di immagine.
Anche questa volta l’intervento del primo cittadino Santacrocese  esalta le capacità mistificatorie della sinistra.  Sono dei mistificatori di portata cosmica.


Non abbiamo mai denigrato la costruzione della nuova sede di PO.TE.CO, abbiamo solo sollevato dubbi sulla procedura adottata per l’appalto e questo nell’  interesse degli operatori economici, perché vogliamo, anzi reclamiamo la consegna della struttura nei tempi previsti perché indispensabile per la sopravvivenza del nostro distretto conciario.


Piuttosto ci chiarisca il Sindaco perché il cantiere è ormai  inattivo  da più di due settimane.
Non abbiamo mai criticato il restauro della ex-Canottieri bensì abbiamo sollevato dubbi sugli atti successivi al bando di affidamento della gestione. Anche qui siamo in attesa di una risposta circostanziata che chiarisca i nostri dubbi.  A parte conferenze stampa fumose, nulla abbiamo visto di concreto.


Non abbiamo mai messo in discussione il progetto europeo ( sig. Sindaco il progetto è europeo ) di recupero del percorso della storica “Via Francigena” abbiamo sollevato un problema diverso.
Un attuale vostro caro alleato direbbe   “ che c’azzecca”  la “Storica Compagnia dei cavalieri del Tau” con lo sfruttamento turistico-ricettivo delle Cerbaie?
Il tratto nel comune di Santa Croce sull’Arno della “Via Francigena” si esaurisce in poche  centinaia di metri, non pensiamo ci si debba dotare di particolari strumenti urbanistici per questa modesta area.


Perché Valiani interviene sul Piano strutturale tramite un pio sodalizio che ha finalità religiose e non lo fa in prima persona come assessore?
Che il ripristino di un  percorso di pellegrinaggio autenticamente religioso approntando, ove possibile ,luoghi di accoglienza povera in strutture ecclesiastiche passi per la creazione di una “ippovia” francamente ci rimane un po’ ostico da comprendere.
Per enfatizzare questioni meramente terrene vi esortiamo a non citare le Sacre Scritture anche perché leggendole attentamente dovreste ricredervi su molte cose.
Se chiedervi conto del perchè di certe scelte è infangare il Comune di Santa Croce, allora vuol dire che siete semplicemente mistificatori di basso profilo".

Il Centrodestra per Santa Croce e Popolo delle Libertà
 
Invia
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service