Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Eventi Sagre e Feste
310
Utenti Online:
Contatti Oggi
7272
Utenti:
16585
Pagine:
Contatti Ieri
41040
Utenti:
109491
Pagine:
  registrati
scrivici un messaggio
Empoli

Sull'Arno si va 'Controcorrente'. Alla Tinaia anche il ‘Palio dei 5 Comuni’

Domenica 12 settembre torna la festa per rivivere e vivere il fiume. Scendono in acqua al timone anche gli amministratori comunali
08/09/2010 - 14:19

Domenica 12 settembre 2010, a partire dalle 9.30 si svolgerà l'edizione 2010 di Controcorrente, in località Tinaia, promossa dai Comuni di Empoli, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino, Vinci, in collaborazione con l’associazione Il canto della Tinaia,

 

Quest’anno Controcorrente aprirà i battenti con la mostra Agrintinaia: in esposizione razze equine, bovine, ovine e suine, apertura del maneggio di cavalli e pony, trattori d’epoca, rievocazione della battitura del grano, mungitura e caseificazione.

 

Non mancherà l'esposizione di arti e mestieri del tempo che fu, il navimodellismo in Arno, le rime in ottava, canti e storie della Toscana con Elisa ed Andrea, impegnati in Gente poca tanti contadini.

 

Alle 17, il Palio dei 5 Comuni, a cura della società Canottieri Limite, con gli amministratori locali che si sfideranno al timone sull'Arno. Per Empoli sarà presente l'assessore Niccolò Balducci, per Cerreto Guido il sindaco Carlo Tempesti, per Capraia e Limite il sindaco Enrico Sostegni, per Vinci l'assessore Claudia Heimes, per Montelupo il consigliere Daniele Bertelli.

 

La giornata proseguirà con la merenda/cena a base di minestra di pane e farro. Alle 21, spettacolo teatrale della Compagnia di sotto l’arco, che presenta “Coppia cerca coppia”. Nell’occasione sarà possibile visitare anche la ‘fierucola’ a Castra grazie al servizio traghetto.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
 
Invia
 

Nessun Commento Inserito
la tua città
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service