
Quattro persone arrestate e altre tre denunciate (fra le quali due minorenni) in seguito ad una rissa scoppiata ieri sera nei pressi del centro storico di Grosseto nella quale sono rimasti coinvolti anche alcuni giocatori delle giovanili (sembra della formazione Primavera) del Grosseto calcio.
I motivi che hanno acceso gli animi sono ancora al vaglio della polizia intervenuta in seguito alle numerose segnalazioni arrivate al 113, ma sembra che la rissa abbia coinvolto alcuni ragazzi grossetani da una parte, e alcuni giocatori biancorossi.
I poliziotti, quando sono arrivati nella piazza teatro dello scontro, hanno trovato solo molte persone che erano state testimoni dei fatti, ma nessuno dei protagonisti.
Due di loro, però, sono stati rintracciate al Pronto soccorso dell'ospedale cittadino dove si erano recate per farsi medicare una ferita alla testa (che ha richiesto 13 punti di sutura) e una ferita lecero contusa nell'arcata sopraccigliare.
I due poi sono stati accompagnati in questura per accertamenti e per valutare eventuali reponsabilità nei fatti. I poliziotti, nella prima ricostruzione, hanno scoperto che i due gruppi si sono fronteggiati utilizzando anche uno sfollagente estensibile, un'asta di legno e anche due stampelle appartenenti ad una persona facente parte di uno dei due gruppi. La convalida degli arresti è attesa per la giornata di domani.