Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
211
Utenti Online:
Contatti Oggi
41070
Utenti:
108092
Pagine:
Contatti Ieri
35058
Utenti:
92497
Pagine:
  registrati
scrivici un messaggio
Vinci

Dall'asta dei tartufi di villa Dianella 8.000 euro per la Fondazione Italiana Leniterapia

Il tubero che ha riscosso maggior successo è stato un pezzo di 300 grammi. L'iniziativa si inserisce tra le attività collaterali della 40° mostra mercato nazionale di San Miniato
22/11/2010 - 11:50

L’iniziativa “Tartufile” tenutasi il 19 novembre scorso in favore di File Fondazione Italiana Leniterapia nella suggestiva location di Villa Dianella Fucini di Vinci, www.villadianella.it ha ottenuto un ottimo risultato sia in termini di presenze che di ricavato.

Nonostante la pioggia incessante infatti sono intervenuti numerosi ospiti che hanno partecipato con entusiasmo all’asta di tartufi.

Il prezioso tubero faceva bella mostra di sé in un’apposita sala a lume di candela e quello che ha riscosso maggior successo è stato un pezzo di 300 grammi battuto a 1.000 euro.

Il ricavato finale che andrà interamente a favore di File per l’assistenza domiciliare è di euro 8000.

L’iniziativa si inserisce tra le attività collaterali della 40° mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato.   

                                                  

La Fattoria Dianella Fucini partecipa con un proprio stand dove è possibile degustare i vini e l’olio nuovo di produzione propria.

Tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare all’asta sono invitati a visitare la villa che fu dimora del poeta Renato Fucini in occasione delle aperture straordinarie di domenica 28 Novembre e mercoledì 8 Dicembre.

Buongustai interessati a scoprire i vini e l’olio della fattoria o semplici curiosi potranno visitare questa affascinante dimora storica che fu la residenza del nostro illustre concittadino Renato Fucini e che oggi è anche location per matrimoni ed eventi domenica 28 Novembre e mercoledì 8 Dicembre dalle ore 11 alle ore 19.

La serata del 19 Novembre ha visto come protagonisti il ristorante “Casa Masi” di Montaione, “Tartufi Nacci” di Corazzano, il catering “Dea Party”, Mario Luca Giusti design.

 

 
Invia
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Ceam Service