di Chi sono e il mio blog
Chef Glutenfree Blog nasce dedicando una pagina alla gastronomia senza glutine, argomento sempre più attuale della cucina moderna.
Mi sono appassionato di cucina senza glutine circa 14 anni fa, con un gruppo di bambini del Sarawi, da quel momento in poi è stato una ricerca costante di cosa si potesse fare nella cucina senza glutine.
Mi si sono aperti panorami ed orizzonti di nuovi prodotti come il grano saraceno, il miglio, l'amaranto, la quinoa, il Teff e tutti gli altri a seguire, mi sono scervellato per messi per non dire anni su come poterli manipolare al meglio e trovare le migliori applicazioni per un buon pasto.
Questo blog vuole essere espressione della mia esperienza, realizzando e commentando il mio cammino in giro per l'Italia a fare corsi di cucina, cene a tema, sperimenti in cucina videofilmati, scatti di prodotti trovati per caso, eccellenze gastronomiche del territorio abbinati a mono senza glutine.
Voglio condividere la scoperta di una nuova ricetta, di nuovi abbinamenti, anche se pur terribili e saranno da buttar via, commentare insieme ai visitatori di good news le loro curiosità, incertezze e crescere insieme per nuovi orizzonti nel mondo del glutenfree.