di Chi sono e il mio blog
Nato a Empoli non molti anni fa, fin da piccolo amante della solitudine, della geografia, della natura e delle lunghe passeggiate nei boschi.
Crescendo ho iniziato a dedicare buona parte della mia vita a viaggiare; quindi, avendo bisogno di molto tempo più che denaro, ho iniziato a lavorare stagionalmente e anche all'estero, a far meno di molti beni materiali, a vivere più di emozioni che di consumismo.
Da anni buona parte delle mie avventure a giro per il mondo sono dedicate al trekking, all'esplorazione di paesaggi incontaminati in completa solitudine. Curo ogni viaggio personalmente, senza l'ausilio di agenzie, guide, portatori o qualsiasi altro aiuto esterno.
Tutto ciò mi permette di conoscere con i miei propri occhi le singole realtà del mondo in cui viviamo, compreso burocrazia, culture, usanze e popoli ancora oggi molto distanti da noi cosi detti occidentali.
Spesso viaggio nei periodi di fuori stagione, così facendo, evitando gli afflussi turistici, il mio diventa più un passaggio da viaggiatore-esploratore che da turista.
Attraverso questo blog, cercherò di raccontarvi le mie avventure, sensazioni ed emozioni provate in viaggio per questo splendido pianeta.