Al Teatro Comunale terzo appuntamento pubblico per la lista civica 'Cambiare in Comune'

L'assemblea a Perignano di 'Per una svolta in Comune'

L'assemblea a Perignano di 'Per una svolta in Comune'

VENERDÌ 21 MARZO, ORE 21:15, presso il TEATRO COMUNALE DI LARI (PI), ci sarà il terzo ed ultimo appuntamento per l'avvio del percorso partecipato per la costruzione di una Lista aperta, di alternativa democratica e sociale, che concorra alle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, nel neonato Comune di Casciana Terme Lari.

La lista vuole avere un'ambizione grande, a nostro avviso necessaria: CAMBIARE "IN COMUNE"!

Negli ultimi 10 anni, il nostro territorio è stato amministrato molto male, da un PD sempre più clientelare  e liberista e da liste civiche, più o meno camuffate, che hanno lasciato aperte tutte le questioni più importanti. Oltretutto, molto spesso questi due blocchi di potere si sono vicendevolmente spalleggiati.

L'assemblea a Casciana Terme di 'Per una svolta in Comune'

L'assemblea a Casciana Terme di 'Per una svolta in Comune'

Soltanto per citare gli ultimi sei mesi, i due Consigli Comunali di Lari e Casciana Terme hanno approvato all'UNANIMITA' due provvedimenti secondo noi molto sbagliati e dei quali iniziamo a percepire adesso la portata: la fusione dei Comuni e la privatizzazione della Prometeo Srl.

Questi due schieramenti hanno già lanciato la loro campagna elettorale, scegliendo nelle segrete stanze i due candidati  Sindaco.

I firmatari dell'Appello PER UNA SVOLTA "IN COMUNE" invece hanno intrapreso un percorso nettamente DIVERSO, indicendo una serie di appuntamenti aperti, allo scopo di approfondire le tematiche programmatiche più sentite dalla cittadinanza e verificare le disponibilità di un gruppo di persone a portarle avanti, avendo ben presente che il COLLETTIVO è più importante della singola persona e che il leaderismo e la logica dell'”uomo solo al comando”, non porta mai da nessuna parte.

Per queste ragioni, a nostro avviso, la costruzione di una Lista aperta di alternativa democratica è oggi, non solo possibile, ma indispensabile. Invitiamo pertanto cittadine e cittadini, associazioni, comitati, movimenti, categorie economiche e sociali, all'Assemblea di VENERDÌ 21 MARZO, per costruire insieme ed alla luce del sole, un soggetto plurale ed un programma per cambiare “in Comune”.

Fonte: Lista di Alternativa PER UNA SVOLTA "IN COMUNE" - Comune di Casciana Terme Lari

Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina