Briefing preelettorale del PD alla Fondazione I Care. C'è una lista civica in appoggio a Spinelli, Proietti e Cafaro in segreteria

Alessio Spinelli e il simbolo della lista del PD a suo sostegno (foto gonews.it)

Il Partito Democratico di Fucecchio è pronto per la battaglia! Questo il messaggio che arriva dall’Unione Comunale che si è svolta Martedì 22 Aprile presso la Fondazione I Care. In tale occasione l’Assemblea ha apportato gli ultimi spunti al programma elettorale del nostro candidato a Sindaco Alessio Spinelli, programma nato dal lavoro e dalla fatica di mesi di confronto sui contenuti sia prima che durante le Primarie a tutti i livelli del Partito.

Oltre a questo ci sono stati altri tre importanti passaggi degni di nota. Il primo riguarda un appuntamento importante della campagna elettorale, organizzato per questa domenica 27 Aprile a partire dalle 18.30 presso la Fondazione I Care, possibilmente nella zona antistante la struttura(tempo permettendo): presenteremo i Candidati al Consiglio Comunale all’opinione pubblica, dando così modo di conoscere da vicino coloro di cui i cittadini vorranno esprimere la preferenza; in tale occasione i fucecchiesi avranno modo di approfondire i punti salienti del programma elettorale del PD attraverso uno “spazio-confronto” appositamente dedicato e di ascoltare in diretta un ospite di eccezione in vista delle Elezioni Europee, Nicola Danti, candidato PD al Parlamento Europeo. Non si escludono sorprese dell’ultimo secondo per ulteriori ospiti di eccezione nel campo della politica nazionale. Il momento politico importante si accompagnerà ad apericena e musica offerti ai cittadini, che sono invitati a partecipare e a condividere con noi questo momento importante della campagna elettorale. Il secondo passaggio è stato altrettanto notevole: l’Assemblea ha votato a maggioranza il collegamento alla Lista Civica “Idee e Concretezza per Fucecchio”, Lista in appoggio ad Alessio Spinelli insieme a quella del Partito Democratico.

Crediamo infatti che questo sia un modo efficace per mandare a Fucecchio un messaggio di apertura al dialogo che vuol essere a 360 gradi, con esponenti della società civile che mai hanno militato in schieramenti politici e pronti a metterci la faccia, convinti che da questo confronto possano nascere importanti benefici per la nostra formazione politica. Un partito chiuso, che non si apre al confronto ampio con i cittadini, che non ha il coraggio di puntare verso altri orizzonti per un futuro migliore non è quello che vogliamo. Per questo correremo volentieri al fianco di  questi cittadini, che come noi hanno avuto il coraggio di non avere preclusione ideologica alcuna. La terza, ma non certo l’ultima per importanza, riguarda l’integrazione nella Segreteria del Partito di ben due membri, anche se a dire la verità uno subentra ad un dimissionario: Romina Proietti sostituisce Giuliano Profeti sia come membro della Segreteria dell’Unione Comunale sia come Segretario del Circolo PD di San Pierino, in seguito a votazione unanime del direttivo di circolo. La new entry è invece Alberto Cafaro, giovane Ricercatore universitario  del   1985 contraddistintosi nella campagna per le Primarie per indubbie capacità dialettiche e di moderazione. A loro un grosso in bocca al lupo e un sincero augurio di buon lavoro! Un ringraziamento unanime da parte dell’Assemblea a Giuliano Profeti per anni ed anni di leale servizio spassionato al Partito fucecchiese: egli rappresenta in pieno cosa voglia dire avere passione politica e metterla al servizio degli altri.

Leonardo Bertini, Segretario Pd Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina