Cam, gli Archimossi fanno bella figura al concorso internazionale per street band Haizetara in Spagna

Gli Archimossi in Spagna (foto Sauro Frizzi)


Dal 20 al 22 di giugno si è svolta la nona edizione del concorso internazionale per street band Haizetara che ha avuto luogo come ogni anno a Amorebieta-Etxano (Baesi Baschi). Sono stati selezionati nove gruppi provenienti da tutto il mondo, fra cui anche la street band empolese ArchiMossi.

Questa orchestra d’archi e percussioni originale, se non unica, propone uno spettacolo che affonda le sue radici  nel teatro di strada, fatto di interazione con la gente e improvvisazione, con un repertorio che spazia dalla musica classica alla musica balcanica con digressioni nel pop.

Il festival ha un ruolo centrale nella vita del paese, le cui vie si animano fino a notte fonda di musica e tanta gente. Accolti da un pubblico molto caloroso, attento e disponibile al gioco, gli ArchiMossi hanno riscosso un grande successo e consenso, tanto da essere stato il secondo gruppo più votato per il premio del pubblico.

Gli ArchiMossi nascono come laboratorio di musica da camera nel 2003 all’interno della scuola di musica CAM di Empoli e da lì un percorso di continua evoluzione li porta a cercare nuovi linguaggi, sperimentare nuove forme d’arte, con l’obiettivo principale di interagire con il pubblico. Ecco l’esigenza di scendere dal palco e mettersi in movimento: ecco a voi gli ArchiMossi.

Per restare in contatto: www.facebook.it/Archimossi; www.terzostudio.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina