Torna l'appuntamento con Kart in Piazza. Ricavato alla pediatria del 'San Giuseppe'

Il prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 luglio, si svolgerà a Empoli, nella zona stadio di via delle Olimpiadi, una nuova edizione di  “Kart in piazza”, una manifestazione sportiva non agonistica (ad invito),  organizzata dalla KCT Racing di Cerreto Guidi a fini solidali. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’unità operativa pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, diretta dal  professor Roberto Bernardini..

Durante la manifestazione, la KCT Racing, darà la possibilità agli amanti dei go-kart di assistere ad esibizioni di sport motoristico artistico (kart per bambini, kart biposto, expo' kart).

I più piccoli potranno cimentarsi in una serie di giri con i kart nel circuito del parcheggio predisposto come un kartodromo, dove si esibiranno anche i kart biposto per portatori di handicap. Nei pressi del circuito, sarà, inoltre, allestita una esposizione di kart biposto e di kart d’epoca per appassionati e neofiti del genere.

Lo scopo della KCT Racing è sia quello di avvicinare grandi e piccini a questo sport, richiamando l’attenzione sull’importanza di guidare in sicurezza, sia quello di poter aiutare i piccoli degenti in ospedale tramite una raccolta fondi da destinare al reparto pediatrico.

Fonte: Azienda Usl 11 -Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina