Montecatini Terme, 84 aspiranti piloti si sfidano nella Otl Cup. Osservatore speciale l'ex F1 Andrea Montermini

Si sono svolte questo weekend, 28 e 29 marzo, alMyKart di Montecatini Terme le semifinali italiane del 1° OTL Kart Cup che ha visto scendere in pista 84 partecipanti che nel corso degli scorsi mesi hanno partecipato e superato le prove di qualifica nei maggiori kartodromi indoor italiani. Ventotto i neo kartisti che passeranno alle finali internazionali al GoParc di Mantova il 12 aprile e si andranno a scontrare con gli altri partecipanti provenienti dalle selezioni effettuate nei kartodromi del Continente per il primo titolo di campione OTL Kart Cup e la vincita di test con vetture formula e GT in pista.

Nella giornata di sabato si sono confrontati in tre turni di manche i qualificati per la categoria Senior che hanno portato alla selezione dei quattro piloti con i miglior tempi che avranno accesso alle finali: Guerra Liberiano (Kart1 di Varese), Calcagno Alex e Gualtieri Luigi (Pala Kart Parma), Petrini Giovanni (MyKart di Montecatini).

Domenica invece si sono succeduti nel kartodromo di Montecatini Terme gli aspiranti piloti delle categorie: Primavera, Junior, Donne e PRO. I migliori tempi sono stati effettuati da: Matteo Fontana (Driver Como), Leonardo Moncini (Planet Kart Vallecamonica), Bellini Leonardo (Planet Kart Prato), Stefano Mora, Alessandro Simeoni, Alessandro Bertaiola e Francesco Carabini (GoParc di Mantova), Federico Antonioli (Planet Kart Conselice) per la categoria Primavera; Lorenzo Bricchetti (Planet Kart Vallecamonica), Lorenzo Adami (Mykart di Montecatini), Mattia Castelletti di (Go Parc di Mantova) e Giorgio Nascinbene (Kart1 di Varese) per la categoria Junior; Sara Pizzuti (MyKart di Montecatini), Emma Giuliani e Simona e Viola Fumagalli di (Driver Como), Jessica Gaia (Planet Kart Vallecamonica) per la categoria Donne; Antonio Cusimano (Pala Kart Parma) e Stefano Doretti (Mykart di Montecatini) per la categoria PRO.
Ad assistere alle Semifinali il pilota di Formula 1, campione International GT Open e protagonista internazionale delle gare GT su Ferrari, Andrea Montermini che ha seguito gli aspiranti piloti in tutta la giornata di domenica, osservando e dispensando preziosi consigli. “Sono molto contento di aver potuto assistere a questa manifestazione – le parole di Andrea – ho visto tanto entusiasmo e passione anche tra i più piccoli. È stato molto bello vedere la loro elevata attenzione nel ricevere qualche indicazione o consiglio. Credo che sia un’occasione importante per chi vuole mettersi alla prova in questo mondo e avere la possibilità di provare delle vetture come quelle che proveranno i vincitori è sicuramente un privilegio incredibile per ogni aspirante pilota”

 

I piloti si sono confrontati su gokart Storm OTL appositamente costruiti per le seminifinali o finali del Campionato. OTL èla casa trevigiana di Breda di Piave leader nella costruzione e nello sviluppo di questa tipologia di kart che si contraddistinguono per l’elevata potenza in grado di offrire un divertimento senza pari ai piloti nel pieno rispetto dell’ambiente. Il campionato OTL Kart Cup è alla sua prima edizione ed è rivolto ad aspiranti piloti che si stanno confrontano su circuiti indoor dallo scorso autunno e prevede l’interessante montepremi per un valore di circa €35.000 e i test in pista su monoposto Formula Abarth e vetture Gran Turismo, per i vincitori. Un importante premio che darà la possibilità a chi non ne ha mai avuto occasione di mettersi alla prova con vetture da competizione.

Per rimanere aggiornati sulle fasi finali del Campionato e seguire la diretta live dell’evento è possibile seguire i canali Facebook e Twitter di Otl Kart Cup e il sito web www.otlkartcup.com

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina