Inaugurato l’ufficio mobile della Polizia Municipale: sarà utilizzato per il pronto intervento e come postazione nelle frazioni

E’ attivo da oggi l’ufficio mobile della Polizia Municipale di Calenzano. Un furgone attrezzato in grado di ospitare tutte le operazioni per le quali la pattuglia avrebbe dovuto spostarsi al comando.

Il furgone è accessoriato con computer e stampante ed è collegato al server del Comune, oltre che ad una linea internet wi-fi dedicata. L’installazione dei dispositivi presenti nell’ufficio mobile è stata curata dal Ced del Comune.

Sul mezzo ci sono inoltre un estintore, i cartelli per segnalare incidenti o pericoli e l’etilometro. Sarà utilizzato per il pattugliamento e per il pronto intervento. Le attrezzature infatti permettono di gestire il rilievo degli incidenti stradali in ogni fase, senza doversi spostare dal luogo del sinistro.

La postazione inoltre sarà presente nelle frazioni, in giorni e orari stabiliti, come punto di riferimento della Polizia Municipale e quindi del Comune sul territorio, a cui rivolgersi per avere informazioni o lasciare una segnalazione.

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina