Porte aperte in Rettorato per 'Un giorno all’Università' con lezioni, orientamento ed esercitazioni

Il rettorato dell'università di Firenze

Sabato 18 aprile, porte aperte in Rettorato per “Un giorno all’Università”. L’invito è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro familiari e a quanti sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per il prossimo anno accademico (piazza San Marco, 4, a partire dalle ore 9).

Nel cortile di piazza San Marco saranno allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: dall’orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili.

Per tutta la mattina inoltre (ore 9-13) si susseguiranno le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati (in Aula Magna e nell’aula 1 di Botanica, in via La Pira, 4).

Durante la mattinata sarà possibile anche visitare gratuitamente le sezioni di Geologia e paleontologia e Mineralogia e litologia del Museo di Storia Naturale dell'Ateneo (ingresso da via la Pira, 4).

Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. In Aula Magna, dalle ore 15 alle 17, sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria; contemporaneamente nell’aula 1 di Botanica (via La Pira, 4) si svolgerà l’esercitazione per la prova di Architettura e Scienze dell’Architettura (prenotazioni scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

L’iniziativa conclude la "Settimana dell’Università", sette giorni di storie, persone, progetti per raccontare a tutti – non solo agli studenti e alla comunità accademica –il mondo Unifi.

Fonte: Università di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina