"Qualita" con il progetto "Le vie delle eccellenze" alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

Spazio Qualita (foto gonews.it)

"Qualita", il progetto dedicato alle aziende del settore enogastronomico, è presente alla 79° Mostra Internazionale dell'Artigianato presso il padiglione Spadolini, piano attico.

L'obbiettivo di Qualita è quello di far conoscere agli operatori del settore e al grande pubblico le realtà che creano prodotti agroalimentari unici. Nello spazio dedicato Qualita presenta "Le vie delle eccellenze" dove una rosa selezionata di produttori di vere eccellenze, racconteranno e offriranno in degustazione al pubblico i propri prodotti.

Tra le aziende ospiti nello spazio Qualita Podere Ghisone, produttore di vino biologico, un'azienda nata nel 2009 ma con una storia antica, viva e generosa di valori: il rispetto per la terra, la passione per il vino, la ricerca della qualità, l'impegno costante, l'attaccamento alla famiglia.

Troverete poi Dolceverde, un piccolo laboratorio di confetture e conserve artigianali nato dalla passione per la buona cucina e i cibi genuini. Le materie prime vengono selezionate e trasformate esclusivamente nel loro periodo di maturazione naturale. Tutto viene curato nel minimo dettaglio, dalla scelta degli ingredienti al confezionamento.

Infine Pasticceria Fiorentina, con una selezione della deliziosa pasticceria di produzione artigianali, dai classici cantuccini, ai lievitati. Le materie prime utilizzate sono rigorosamente selezionate e arrivano dai luoghi dove coltura è sinonimo di tradizione

Guarda il video e la fotogallary

 

Niccolò Matellini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina

Info mostra: Mappa | Programma