La Notte Bianca arriva in Fortezza per la Mostra Internazionale dell'Artigianato

La Sala delle Grotte, WWWpuntoGAUTpuntoIT

Stasera (giovedì 30 aprile) la Notte Bianca sbarca alla Mostra dell’Artigianato. Dalle ore 20,00 alle 22,30 l’ingresso è libero per tutti quelli che desiderino visitare e fare acquisti alla mostra più attesa in primavera dai fiorentini, dove il bello dell’artigianato italiano si unisce alle infinite proposte multietniche dei 45 paesi esteri rappresentati: dalla Birmania alla Cina passando per Ecuador, Laos, Madagascar, Olanda, Russia, Ungheria fino al Tibet, ospite d’onore di questa edizione.

Ce n’è per tutti i gusti e … per tutte le tasche! Occasione ghiotta anche per gli amanti del vintage con l’iniziativa Rendez vous vintage in Fortezza, del riciclo (T-riciclo green market), del Bio (100% bio nel settore del Gusto), della Bellezza e benessere, al quale è dedicato un padiglione intero con prodotti e dimostrazioni live, preso d’assalto da quanti hanno a cuore il proprio aspetto fisico e la propria salute. Alle 21,00 in programma, al Padiglione delle Nazioni, “La parte visibile delle tue emozioni”, dimostrazione di trucco moda a cura dell’Accademia Estetica Oligenesi.

Fra le curiosità della mostra, un salto è d’obbligo allo spazio Vuvuvupuntogaut.it (Sala delle Grotte) dove l’architetto-artista Luca Bolognesi insieme a Silvia Scuffi Abati espongono i pezzi più originali che hanno fatto i dieci anni di storia dello Studio Gaut di Sesto Fiorentino: da sgabelli realizzati con  palline da tennis ad arredi da giardino fatti con pancali, erba sintetica e ruote industriali, poltroncine rivestite di peluche, lampade realizzate con tappi di bottiglia fino a carte da parati personalizzate.  In mostra anche una collezione di originali bastoni e una reinterpretazione di stampi industriali.

Al Teatrino Lorenese, a partire dalle ore 20,00 si potrà assistere ad un’anteprima del Circo degli Orrori, in programma alla Fortezza da Basso dall’8 al 17maggio. E sarà un’esperienza unica e totalizzante fra teatro, circo e cabaret, con il contatto diretto e l’interazione con il pubblico sullo sfondo emozionante dell’Inferno dantesco.

Tutto il programma su www.mostrartigianato.it

Fonte: Firenze Fiera

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina

Info mostra: Mappa | Programma