VISIONI, lo spazio dedicato all'artigianato di innovazione e design

Spazio "Visioni" (foto gonews.it)
Spazio "Visioni" (foto gonews.it)

VISIONI è lo spazio tradizionalmente dedicato all'artigianato di innovazione e di design. L’area propone attraverso una formula espositiva raffinata e ricca di suggestioni oggetti di qualità e dalla forte componente creativa.

VISIONI offre al visitatore la possibilità di entrare in contatto con tutte le novità offerte dal settore, riservando loro la possibilità di acquistare prodotti originali per tecniche di lavorazione, forma e materiali. Confermata un’ampia sezione dello spazio dedicata ai gioielli, con una ricca serie di proposte in metalli e materiali preziosi e semipreziosi che confermano, tra le tendenze di maggior successo degli ultimi anni, la ricerca di nuove soluzioni creative nel design del gioiello contemporaneo.

All’interno di VISIONI sarà presente Visioni Design Lab, uno spazio dedicato alle produzioni artigiane del futuro: progetto, ricerca e innovazione per oggetti realizzati da giovani creativi.

L’iniziativa vede anche la partecipazione del Comune di Firenze che, nell’ambito delle funzioni di supporto e di promozione delle politiche giovanili, lancia il progetto “Giovani artigiani dal Futuro” per favorire la partecipazione gratuita di giovani makers interessati a far conoscere le proprie produzioni.

Niccolò Matellini

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina

Info mostra: Mappa | Programma