BioDue Spa, approvata la relazione semestrale: netta crescita della produzione


BioDue S.p.A. (“BioDue” o la “Società”) comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato ed approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2015.

· Valore della Produzione pari a 17,7 milioni di euro, in crescita del 13,2% rispetto al primo semestre 2014;

· EBITDA di 2,4 milioni di euro, in crescita del 31,5% rispetto al primo semestre 2014;

· EBIT pari a 1,9 milioni di euro, in crescita del 42,5% rispetto al primo semestre 2014;

· Risultato netto di periodo pari a 1,2 milioni di euro, in crescita del 56,2% rispetto al primo semestre 2014, corrispondente al 6,8% del valore della produzione;

· Indebitamento finanziario netto per 4,2 milioni di euro, rispetto a 7,3 milioni di euro al 31 dicembre 2014.

Nel corso del primo semestre del 2015 la Società ha effettuato importanti investimenti per l’industrializzazione della nuova forma farmaceutica protetta brevetto proprietario e denominata REWCAPTM (www.rewcap.com).

REWCAPTM rappresenta una novità assoluta nel campo delle capsule contenenti sostanze attive da miscelare a un solvente al momento dell’uso in quanto dotata di un sistema innovativo in grado di assicurare alle sostanze attive in essa contenute una efficace protezione dall’umidità.

La novità e originalità di REWCAPTM è stata riconosciuta dal rapporto di ricerca emesso dall’Ufficio Brevetti Europeo nel corso delle procedure per la tutela brevettuale internazionale.

Gli investimenti industriali la cui copertura finanziaria è stata assicurata dai nuovi mezzi propri ottenuti con il processo di quotazione sul segmento AIM proseguono come da piano industriale. In particolare, nel secondo semestre 2015 è previsto l’inizio delle prime produzioni con l’applicazione di REWCAPTM, sulla base di specifici ordinativi già acquisiti.

Per maggiori dettagli si rimanda alla relazione semestrale al 30 giugno 2015 pubblicata sul sito della Società nella sezione Investor Relations.

Fonte: BioDue Spa

Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina