Al palazzetto dello sport gare di livello nazionale targate Uisp

Al palazzetto di Montelupo appuntamento con la danza sportiva

Al palazzetto di Montelupo appuntamento con la danza sportiva

Dopo il successo riscontrato due settimane fa al Teatro del Popolo di Castelfiorentino dalla kermesse 'Città in Danza', torna un altro imperdibile appuntamento targato UISP per tutti gli appassionati di danza. Una disciplina affascinante e ricca di sfumature che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all'interno del nostro territorio.

Domenica 14 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Montelupo Fiorentino, si svolgerà infatti una gara di danza sportiva che avrà inizio alle ore 9,00 per terminare in tarda serata..

Si tratta di una competizione "open" a livello nazionale organizzata dalla UISP empolese in collaborazione con Lega Danza UISP Nazionale e Lega Regionale.

L'evento, patrocinato dal Comune di Montelupo Fiorentino, è aperto alla partecipazione dei vari enti di promozione sportiva. Saranno nove le società di danza, alcune di esse di provenienza extra regionale, ad esibirsi in discipline di danza sportiva come Modern Contemporary, Hip Hop, Disco Dance e Danze Caraibiche nelle seguenti categorie: Solo, Coppia, Duo, Gruppi e Formazioni.

Queste, nel dettaglio, le scuole di danza che realizzeranno le attese coreografie: Effedanza School, Danza Sportiva Jump Empoli, Studio Live Dance Academy, Salsa Punto, Somnium Ballet Academy, Ciotty Dance School, Dance Studio Firenze, Associazione Danza Città di Castello e CesenaDanze.

I premi alle migliori esibizioni per tecnica, interpretazione e coreografia, saranno attribuiti da una giuria composta da giudici altamente qualificati appartenenti a Lega Danza Nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Tutte le notizie di Danza Sportiva

<< Indietro
torna a inizio pagina