La Mediostar conquista il 4° posto vincendo a Rapallo

Mediostar Waterpolo Prato

La Mediostar Waterpolo Prato conquista a Rapallo una vittoria fondamentale per il proseguo del campionato e soprattutto dimostra di essere una vera squadra dopo la sconfitta casalinga contro Messina. Le atlete allenate da Iacopo Bologna superano 6-4 la formazione ligure e si portano al quarto posto in classifica con questa affermazione.

"Sono soddisfatto perchè abbiamo vinto con una prova di carattere - spiega Iacopo Bologna - abbiamo giocato bene anche quando eravamo un uomo in meno e siamo stati diligenti nella tattica". Una squadra trasformata rispetto alla settimana scorsa ? "Siamo la stessa squadra che ha perso sabato scorso - continua Bologna - ma con motivazioni e atteggiamento diverso.

Le ragazze mi sono piaciute e hanno dimostrato di essere pronte per stare nelle zone alte. Ora ci sarà la sosta in campionato per dare spazio alla nazionale azzurra per le qualificazioni olimpiche e noi ci concentreremo per la Coppa Italia". La Mediostar entra subito in vasca con grande carattere e Bartolini porta in vantaggio le pratesi al 7'. Nel secondo quarto Criscuolo e Cotti ribaltano il risultato ma Bosco con una doppietta e Lapi portano a metà gara il vantaggio per 4-2 la squadra capitanata da Chiara Tabani.

Nel terzo tempo va a rete Giuditta Galardi dopo 1' e Tankeeva (Rapallo) accorcia ma Lapi segna il sesto gol, Zanetta al termine del tempo porta il risultato sul 4-6. Nell'ultimo quarto battaglia in acqua con due espulsioni di Casanova per proteste e Repetto per limite di falli con Elena Gigli che para un rigore a Cotti. Una bella vittoria che conferma il potenziale della Mediostar. Il prossimo match sarà venerdi 1 aprile alle 19,10 alla piscina Nannini di Bellariva contro l'Ekipe Orizzonte Catania con diretta Raisport.

Rapallo Pallanuoto - Mediostar Waterpolo Prato 4-6 (0-1 2-3 2-2 0-0)
Rapallo: Lavi, Zanetta 1, Casanova, Avegno,Sessarego, Antonucci, Tankeeva 1, Crscuolo 1, Arbus, Criscuolo C, Cotti 1, Ioannou, Maiorino All.Antonucci Mediostar Waterpolo Prato: Gigli,Pelagatti, Giachi, Lapi 2, Bosco 2, Repetto, Galardi 1, Tabani, Albiani, Merli, Francini, Bartolini 1, Tabani E All. Bologna Arbitri:Iacovelli e Zedda
Note: Spettatori 100 circa. Nel secondo tempo Bartolini (Prato) tira sul palo un rigore; Nel quarto tempo Gigli (Prato) para un rigore a Cotti (Rapallo). Espulsa nel quarto tempo per proteste Casanova (Rapallo). Uscita per limite di falli nel quarto tempo Repetto (Prato). Superiorità numeriche: Rapallo 1/13 + 1 rigore e Prato 2/4 + 1 rigore

Classifica
CS PLEBISCITO PADOVA 33
WATERPOLO DESPAR MESSINA 28
BOGLIASCO BENE 20
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 18
L'EKIPE ORIZZONTE 18
RAPALLO PALLANUOTO 16
CITTA' DI COSENZA 15
R.N. BOLOGNA 9
R.N. IMPERIA 57 6
ACQUACHIARA ATI 2000 0

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Waterpolo

<< Indietro
torna a inizio pagina